Ciao Markini, Lucio e Rot.
Lucio, appena ho un attimo posto uno screen shot. Purtroppo sono un pò preso con altri lavori....
Rot, per quanto riguarda il discorso della brillantezza e della specularità io mi trovo veramente in difficoltà
a settare i parametri anche perchè c'è una grossa differenza tra l'anteprima ed il render x cui ad ogni modifica
devo lanciare un render e questo mi rallenta parecchio... Forse dovrei organizzarmi con carta e penna ed
annotarmi i valori che modifico assieme al nome del file di output che imposto per il render batch e lanciare il calcolo
dei renderer nella notte.
Secondo voi c'è un formato (intendo jpg, tga, psd...) che è preferibile utilizzare per le prove?
Per quanto riguarda il discorso dell'effetto bump sul tappeto (per la prima immagine), penso di aver capito
che la cosa dipende dal punto di vista che è abbastanza "radente" rispetto al tappeto.
Ho chiesto un parere sul fatto che il tappeto diventa subito grigio anche sul forum del sito Artlantis ed un certo
Peter, mi ha consigliato di provare a mettere l'immagine con il BUMP, sotto quella con i colori del tappeto.
Ho provato quella soluzione, ma la cosa non cambia, però l'effetto bump c'è lo stesso, anche se l'immagine con
i colori del tappeto è sopra e non ha nessuna trasparenza.... La cosa non mi è molto chiara