HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad 8 mac e pc. DIFFERENZE. HELP  (Letto 2342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scasca

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 53
Archicad 8 mac e pc. DIFFERENZE. HELP
« il: 08 Dicembre 2005, 02:29 »
Io uso archicad da un paio di anni, ma se devo dire la verità non penso di sfruttare neanche il 40 per cento delle sue potenzialità.
Inizialmente lo usavo su pc, poi, avendo fatto il grande salto " MELA " sono passato alla versione per mac.
Io ho la versione 8.
Ho notato che i due sf non sono identici, e per alcune cose forse la versione per pc ha la meglio.
Mi riferisco alla barra degli strumenti che sta sopra, non so come si chiama,( per intenderci quella con estendi unisce dividi ecc ecc)..
Sapete se nella versione per mac è possibile avere la stessa barra?
iChat .. scavocco@mac.com

PowerBook 17 - 1,33 - 1G OSX 10.4.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Archicad 8 mac e pc. DIFFERENZE. HELP
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2005, 04:19 »
Quella barra dei comandi-scorciatoia così tanto amata dagli utenti PC dà un fastidio immenso agli utenti Mac per tre ragioni:

- nessuna applicazione su mac ce l'ha (ad esclusione di alcune versioni di word)
- non si è abituati ad usarla e ti assicuro si vive bene ugualmente
- ingombra un po' lo schermo e, dal momento che i comandi non sono altro che "richiami", se ne vorrebbe fare a meno e ripulire il più possibile lo schermo.

Comunque capisco chi, come te, sia abituato ad usare quella barra.
Ritengo sia un fatto di abitudine, e si è produttivi anche senza quella barra.