HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad e la stampa di testi  (Letto 2122 volte)

leoniDAM

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad e la stampa di testi
« il: 22 Settembre 2009, 10:47 »
L'architetto che sta nello studio dove lavoro ha un problema con la stampa dei testi e dei testi delle quote in ArchiCAD 10, che non vengono stampati seppur correttamente visualizzati a schermo.
Io non ho mai avuto a che fare con questo software (che a dire il vero non mi sta molto simpatico) quindi non so da dove cominciare per cercare di risolvere il problema.
Spero possiate aiutarmi

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: ArchiCAD e la stampa di testi
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2009, 14:38 »
L'architetto che sta nello studio dove lavoro ha un problema con la stampa dei testi e dei testi delle quote in ArchiCAD 10, che non vengono stampati seppur correttamente visualizzati a schermo.
Io non ho mai avuto a che fare con questo software (che a dire il vero non mi sta molto simpatico) quindi non so da dove cominciare per cercare di risolvere il problema.
Spero possiate aiutarmi
secondo me dipende dalla stampante.io ad esempio, in ufficio ho una fotocopiatrice che può fare anche da stampante. quando mi capita di fare una stampa con questa e non con il plotter le scritte non vengono stampate.
Archicad 25-27 - Windows 11

leoniDAM

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2009, 12:41 »
Questo problema è sorto qualche giorno fa, quando è stato cambiato il computer, prima, con la vecchia macchia ArchiCAD 10 stampava tranquillamente, proverò ad aggiornae i driver e poi con un'altra stampante

Nicklaus

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2009, 08:58 »

Ciao,  aveva avuto un problema simile ( se ricordo bene) un mio carissimo amico e collega quando cambiò il suo Mac, provo ad informarmi e poi ti faccio sapere come ha risolto !

Spero possiate aiutarmi

... è un vero peccato  :si:  perché a mio avviso è un buon programma  anche se onestamente pur usandolo dalle primissime versioni e con le molte funzionalità che hanno aggiunto nel tempo, vuoi per tipologia di lavoro che svolgo, vuoi per mancanza di tempo (vuoi anche per pigrizia :laughing: ) non lo utilizzo al 100 per 100 delle sue possibilità ... ed è un vero peccato.
Se hai tempo prova a seguire questo forum e magari trovi spunti interessanti per "smanettarci" sopra !!  Ciao
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

leoniDAM

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 15:41 »
era come diceva marcomonza, parrebbe essere un problema di stampante, provato a stampare con un'altra stampate e tutto funziona, sinceramente non ci ho proprio pensato che potesse essere un problema tanto banale come questo.

@Nicklaus non metto in dubbio le potenzialità del programma. La mia filosofia è che non esiste "Il software", ma esistono diversi strumenti utili a raggiungere un particolare scopo, ognuno diverso dall'altro e con le proprie caratteristiche. Sinceramente ho provato diverse volte a mettermici vicino, siccome mi occupo anche della gestione hardware e software nello studio e l'architetto in questione si tratta di una donna un po' litigata con i computer per cui mi tocca farle da supporto tecnico e l'ho trovato sempre difficoltà nel trovare quello di cui avevo bisogno o trovo macchinosi alcune processi o ancora avrei preferito che gestisse alcune cose in maniera diversa, al contrario di Revit invece che dal primo momento in cui mi ci sono messo avanti mi sono sentito come immediatamente a casa mia. Per me questo è fondamentale, il feeling iniziale che si ha con un programma è su questo che baso le mie scelte. Con la stessa logica ora sto provando a vedere se riesco a migrare da Corel da Photoshop, ma con Corel sono riuscito a fare (in una gioranta di lavoro) un fotoritocco (che sicuramente non era un lavoro semplice) per una relazione paesaggistica che con Photoshop non sono riuscito a fare, sarà che non conosco il programma ma la cosa mi ha un po' deluso, ma anche se l'impoatto non è stato dei migliori voglio darli ancora un po' d tempo per farmi ricredere. Per cui vado avanti felice con AutoCAD (e figli), Revit, 3dstudio, Corel, ecc... perché sono gli strumenti con i quali meglio riesco a lavorare, non perché sono "i migliori"