HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 13 - disquisizioni  (Letto 11063 volte)

garbage75

• Visitatore
Archicad 13 - disquisizioni
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2009, 14:12 »
@robs: per quanto riguarda la tua affermazione circa le macchine equipaggiate ancora con sistema operativo a 32 bit da quale fonte ufficiale scaturisce? ci sono statistiche ufficiali a proposito oppure come altri si fanno affermazioni a casaccio che lasciano il tempo che trovano?

Guarda, hai sbagliato persona ... io non ho detto niente circa le macchine equipaggiate con sistema operativo a 32 bit ...
controlla meglio ..  ;-)

Robs

si hai ragione Robs.. scusa.... era riferito a antonibon.... faccio ammenda Robs... è stata una svista!!! ho corretto la citazione!!!

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2009, 14:12 »
 :laughing: ... forse era antonibon ... ma non si sbagliava comunque ... la stragrande maggioranza delle configurazioni parlano in 32 bit.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

garbage75

• Visitatore
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2009, 14:17 »
consentimi di dissentire dalla tua affermazione Lucio.. nel mio precedente post spiego anche il perchè!!!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2009, 14:20 »
... ci mancherebbe ... ognuno con le proprie idee ...  :ok:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2009, 14:25 »
certo che si... anche perchè la centralità del discorso è tutt'altra!!! e molto meno statistica!!! :oopss: :oopss:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2009, 14:44 »
appunto... fatti e non parole... e se fossi in te eviterei di continuare in una discussiore in cui stai facendo solo un magra figura!!!

Nell'articolo che tu posti, si legge CHIARAMENTE come il 20% dei nuovi PC negli stati uniti utlizzino versione di vista a 64 bit.. e che come tale tecnologia possa aver una rapida diffusione grazie a un forte calo di prezzo dei chip e delle memorie RAM...

solo peccato che l'articolo che tu posti risale al 01 agosto 2008... quindi più di un anno fà... considerando che nel frattempo il mercato e le novità hardware hanno praticamente rivoluzionato le tecnologie di allora, e che si stanno per rivoluzionare qui a fine anno, direi che sei rimasto un pò indietro con le percentuali rispetto ai giorni nostri!!! coraggio.... ce la puoi fare.....  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2009, 15:00 »
.... allora ... scambiare opinioni è ok ... anche scaldarsi un po  :bigrin: .... però cerchiamo di non essere offensivi ... ve ne prego.  :D

garbage75

• Visitatore
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2009, 15:06 »
se è riferito a me Lucio... bhè.. come sempre ti dico che rispondo per tono a modi in cui vengo apostrofato... non sono certo io per primo, anche se ammetto che nell'ultimo post mi son fatto prendere un pò la mano.. ma dai.. era un rigore a porta vuota!!!  :laughing: :laughing:

anche se comunque.. ripeto fino a stancarmi... che il succo centrale della discussione è un'altra... ma che purtroppo per comodità o scomodità, in pochi hanno colto !!!!

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
Re: ArchiCAD 13 - disquisizioni
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2009, 16:40 »
32 ... 64 ... magari fra un po' 128, mac VS win ... bei discorsi ... ma intanto i fori porta continuano ad essere quotati in maniera non coerente con la loro rappresentazione ... le strutture composte ancora non legano come dovrebbero, a meno di artifici e lungaggini operative ... e tanto altro ancora ... e io disegno muri con porte ... alla fin fine ... che poi vanno in mano a persone che realizzano muri con porte ... che mi chiamano e mi chiedono NON se ho un sistema a 32 o 64 bit, ma se le misure che leggono sono fori grezzi o finiti ... la quota di soglie e davanzali, la quota degli architravi ... come legano due strutture in cartongesso ...

serenità

bye by WF

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2009, 16:59 »
bravo WF ... sono d'accordo con te   :ok:

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2009, 09:35 »
a quanto detto da WF io aggiungerei una cosa di cui avrei bisogno come il pane....ma non credo solo io.....il giallo e rosso automatico. mi pare che Allplan già ce l'abbia, non potevano farlo anche in questa versione di Ac? speriamo nella prossima.........
Archicad 25-27 - Windows 11

vittorio.t1

• Junior
  • *
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2009, 10:49 »
ma alla fine(a chi l'ha provato) com'è sto nuovo archicad, i 64 bit gli hanno fatto veramente bene? quanto è più veloce? e chi già  adoperava la 12 su sistemi a 64 bit,e dunque sfruttava più di 4gb di ram che miglioramenti ha visto??? ed infine che altri migloramenti sostanziali sono stati introdotti??? la domanda è aperta a tutti, ma in particolare vorrei delle risposte dagli utenti microzzoz essendo anch'io uno di essi...

garbage75

• Visitatore
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2009, 17:52 »
ti dico che lo studio con cui collaboro, dopo aver installato AC13 a 64 bit su Vista 64 bit, e fatta una comparazione di tempi con un modello molto complesso, nelle seguenti operazioni: apertura del file... workflow lavorando in pianta.. generazione assonometrie... operazioni nel 3D.... lavoro con più istanze di ArchiCAD contemporaneamente... non c'è paragone... parlando solo di generazione delle assonometrie facendo un calcolo, siamo verso un 35% di aumento prestazionale!!! che è tutto dire...

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2009, 17:54 »
Non c'è paragone rispetto a quale computer Apple? Il MACPRO DUAL QUAD CORE 2,8 GHZ con installato archicad 13 ?!?!

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

garbage75

• Visitatore
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2009, 08:37 »
esattamente... comparato con una workstation carozzata alla stesso modo solamente targata DELL!!

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #35 il: 09 Ottobre 2009, 10:22 »
sto installando una partizione boot camp con vista ultimate a 64 bit..... nei prossimi giorni ho proprio voglia di fare qualche confronto in termini di velocità.... poi vi farò sapere......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #36 il: 09 Ottobre 2009, 11:13 »
sto installando una partizione boot camp con vista ultimate a 64 bit..... nei prossimi giorni ho proprio voglia di fare qualche confronto in termini di velocità.... poi vi farò sapere......
ciao Antonello, scusa se mi faccio gli affari tuoi  :si:...ti sono arrivati poi i cd della libreria?  :salto:
Archicad 25-27 - Windows 11