ArchiTerra considera tutte le coordinate come misure lineari. Nel tuo file le coordinate X e Y sono misure angolari di Longitudine e Latitudine, mentre la coordinata Z è in metri. Occorre certamente effettuare una conversione preliminare...
si, hai ragione...per questo, ho fatto una conversione in cm usando excel e qualche calcolo (spero giusto) che mi permette di avere una posizione in centimetri...
ora, il nuovo file è tutto in cm...i valori che ci sono hanno una tabulazione in X Y Z tutte in cm...
ho riprovato con architerra e mi da 956 punti...ma anche stavolta non riesco a creare il terreno...mi da solo gli hotspot e non so come trasformarli in terreno...
devo inserire qualche valore quando mi dice delta x e y nel "offset terreno"?
boh, le ho provate tutte ma non riesco a capire...
perche devo rappresentareuna porzione di territorio in 3d di cui non ho nessun rilievo...posso assicurarti che i 1000 punti che avevo scelto per capire l'altimetria del territorio distano piu di 1 cm l'uno dall'altro perche sono le coordinate geogradiche dell'area...magari architerra interpreta i gradi delle coordinati come decimali, per questo ne riconosce solo 190...secondo te come si può fare?
cerca di procurati la carta tecnica regionale della zona che ti interessa.... generalmente si può scaricarla direttamente dal sito della regione..... in alternativa vedi se il comune è dotato di rilievo aerofotogrammetrico........
Entrambi sono in 2d ma riportano le quote altimetriche.......
il problema è che so per certo che di quella zona non esiste nessun dwg, carta tecnica o altro...l'unico modo che ho per avere un'idea del territorio è google earth...ecco perche sono un po incasinato con questa situazione...