HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 2 - impossibile salvare render , errore Artlantis render export tool  (Letto 3341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mamoss

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Ciao ragazzi, questa mattina in studio mi sono ritrovato una bella sorpresa, utilizzo Artlantis 2, quando faccio partire il render tutto ok ma alla fine quando arriva già al 100% di elaborazione compare un errore di windows vista che dice che Artlantis Render Export tool ha smesso di funzionare...... :crying:
preso dal panico chiudo l'avviso e il programma continua funzionare come se niente fosse però il render non viene salvato.... :frusty:
Premetto che uso windows Vista a 32 bit e proprio ieri ho aggiornato al service pack 2 non vorrei che abbia influito nel sistema.....
la mia configurazione è
Windows Vista 32 bit sp 2
Intel Xeon 2,4 GHz
sceda video NVidia Quadro 1800 780 mb
8 gb ram......
potete aiutarmi non renderizzo da un giorno e sono già in panico!!!!!!!!!!!!!!  :tegole:

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Hai provato con un altro file??? Cmq credo cge devi aggiornare atl all ultima versione la2.1.2 credo
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.383
prova a fare il rendere utilizzando il "batch render".......
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

mamoss

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Aggiornamenti al problema....ho trovato questo articolo nel sito da Cigraph

Dopo l'update di QuckTime alla versione 7.6.4 può capitare, soprattutto su Vista, che Artlantis presenti un errore al termine dell'elaborazione di un rendering.

Il messaggio recita: Artlantis Render Export Tool ha smesso di funzionare

Abvent è già al lavoro per cercare di sanare il problema, nel frattempo, su Vista si può ricorrere ad un workaround:
nella cartella dell'applicazione Artlantis si trova QTConverter.exe (il programma che si blocca),
tasto dx > Proprietà > Compatibilità > Esegui come Win XP.

Tuttavia, anche se ci si trova di fronte al messaggio d'errore, non è detto che sia necessario far ricalcolare l'immagine: il file temporaneo del rendering dovrebbe essere presente nella cartella scelta e può essere aperto con un programma di fotoritocco, quindi salvato in un qualsiasi altro formato.

mamoss

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Ultime novità!!!!...inserendo la compatibilità per XP al file QTConverter.exe i render vengono salvati normalmente........ho testato anche su Artlantis 3 demo e funziona benissimo .......speriamo che la Abvent faccia qualche cosa per questo bug.....spero che possa essere d'aiuto anche ad altri!! :volo:

maga

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
lo stesso problema l'ho avuto anch'io, sia con artlantis 2 che con artlantis 3, cmq ti salvano lo stesso il file temporaneo nella cartella che hai scelto come destinazione, basta che lo apri con photoshop e lo salvi in jpeg!