HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: imac quad core turbo boost e artlantis  (Letto 2601 volte)

bazHELL

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
imac quad core turbo boost e artlantis
« il: 26 Ottobre 2009, 18:14 »
ciao a tutti, vista l'uscita dei nuovi imac e la previsione di acquistarne uno il mese prossimo mi stavo informando sulle caratteristiche dei processori quad core e leggo questo: "L’iMac quad-core ha anche un altro vantaggio: il Turbo Boost. Se stai usando un’applicazione che non ha bisogno di tutti i core, il Turbo Boost spegne i core inattivi aumentando nel contempo la velocità di quelli attivi."
Questo turbo boost funziona sul processore i7 che monta il 27 pollici, dunque mi domando come faccio a sapere quanti core usa artlantis (per ora il due si spera il tre il prima possibile)?
e mi conviene acquistare il processore i7 se voglio che il mio altrantis vada velocissimo od è sprecato? anche i5 potrebbe andare più che bene con artlantis?

priser

• Newbie
  • *
Re: imac quad core turbo boost e artlantis
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2009, 18:44 »
dipende da quanto pesante è il file su cui stai lavorado... di base si parte dall'impiego di 2 core, è poi i sistema operativo che detto grezzamante "smisterà" i processi attivi sui 2 core piuttosto che i quadri core.

Se dovessi scegliere io punterei sul 27 pollici i7 poichè ha una scheda grafica con 512 mb di ram dedicata alla scheda video. E' comunque un investimento finanziario che ti permetterà di avere una macchina performante per molti anni.

Ho visto proprio oggi dal vivo un 27 " e devo dire che la retro illuminazione a led è davvero notevole, qualità e luminosità davvero belle, sembra quasi un televisiore; per contro però ho toccato l'involucro esterno in alluminio e devo dire che era abbastanza caldo e il lettore dischi non supporta ancora i blue ray

bazHELL

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2009, 18:56 »
dunque dovrei riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità del processore i7...

purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, in settimana farò una capatina all'apple store, per il riscaldamento spero non sia un grande problema, visto che è desktop, non dovro tenerlo appoggiato al tavolo o sulle gambe no?

io sono indirizzato su quello ma non vorrei prendere qualcosa di esagerato che poi magari non riesco neanche a sfruttare....

grazie per la spiegazione ;-)

priser

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2009, 20:14 »
di certo non è un computer da sostituire dopo 2 anni....anche se Apple offre un noleggio per i suoi prodotti, rivolgendosi soprattutto a studi e professionsti.
...dipende da come intendi strutturare il computer ed organizzare la tua attività. Certamente da qui ai prossimi anni il quad core sarà sempre più implementato nei computer e i conseguenza i prezzi dovranno scendere.

I software di conseguenza verranno sviluppati tenendo conto di queste prestazioni più elevate.
Per quanto riguarda la questione temperatura, mi riferivo soprattutto al fatto che certamente all'interno dell'iMac ci saranno più ventole e quindi potenzialmente più rumore, cosa che all'apple store dove mi sono recato (carugate) non ho potuto verificare ovviamente.

Se vai e tocchi con mano ti farai un'idea più  precisa e sarai maggiormente in grado di fare una scelta il più mirata possibile

Mr.Plasson

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2009, 15:13 »
Anch'io prima di lanciarmi nel suo acquisto sto aspettendo che esca qualche recensione in più del nuovo iMac 27". Dal vivo sono spettacolari ma confermo che il pannello posteriore scotta.
Chiedo poi se c'è qualcuno che può darmi un parere sulla scheda grafica ATI Radeon HD 4850. Dovendo lavorare oltre che con Artlantis anche con Revit (su Windows 7 virtualizzato), c'è pericolo di incorrere in rallentamenti e noie varie nella visualizzazione di modelli anche complessi o garantisce performances elevate? E in ogni caso, se fra qualche mese ci fosse uno speed-bump degli iMac con l'inserimento di schede più evolute si potrebbe aggiornare solo la propria scheda video senza cambiare l'iMac?