HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importare oggetto sketchup in archicad 12..  (Letto 4475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Importare oggetto sketchup in archicad 12..
« il: 08 Novembre 2009, 12:30 »
Ciao.. Dovrei importare un'oggetto fatto in sketchup in archicad 12 e mi chiedevo come fare?? Ho sentito di un plung-in scaricabile da qui http://www.graphisoft.com/products/archicad-solutions/su_plugin_download.html ma mi da errore, e poi se non ho capito male, il plung-in non è disponibile per chi usa un Mac, è vero?? Come posso risolvere il problema ?? Grazie  :ok:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Importare oggetto sketchup in ArchiCAD 12..
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009, 13:29 »
Hai scritto tutto giusto.L'unica soluzione che conosco è di esportarlo in formato 3DS ma......lo puoi fare solo con la versione PRO di sketchup.
Storia diversa se utilizzi artlantis.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.378
Re: Importare oggetto sketchup in ArchiCAD 12..
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2009, 13:59 »
Ciao.. Dovrei importare un'oggetto fatto in sketchup in ArchiCAD 12 e mi chiedevo come fare?? Ho sentito di un plung-in scaricabile da qui http://www.graphisoft.com/products/ArchiCAD-solutions/su_plugin_download.html ma mi da errore, e poi se non ho capito male, il plung-in non è disponibile per chi usa un Mac, è vero?? Come posso risolvere il problema ?? Grazie  :ok:
ii link corretto è:
http://www.graphisoft.com/products/archicad/addons/sketchup/su_plugin_download.html
permane il problema che non c'è, per utenti mac, dalla versione 10 in su di archicad....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Importare oggetto sketchup in ArchiCAD 12..
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009, 14:02 »
Ah ok grazie.. mmm comunque ho una copia anche di artlantis, in che modo posso procedere??
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Importare oggetto sketchup in ArchiCAD 12..
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009, 14:43 »
Apri il file di SU in artlantis e te lo salvi come oggetto aof.Successivamente,inserirai questo oggetto,nel file che esporterai da archicad verso artlantis per essere renderizzato.
Non fraintendermi:i file di artlantis (atl,aof) non possono essere inseriti in archicad.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5