HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: oggetti daniele  (Letto 2196 volte)

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
oggetti daniele
« il: 19 Giugno 2005, 11:24 »
Ciao a tutti.
Quando inserisco un oggetto (ottimo) di Daniele Raggi vedi macchina caffè, non riesco a cambiare i materiali.
Quindi quando lancio il render,  il materiale si associa ad uno esistente ............
Sicuramente sbaglio in qualcosa.
Se associo un materiale diverso, tutto l' oggetto si appropria del materiale, vedi struttra della macchina e pulsanti. Ciao e grazie

Daniele_Raggi

• Visitatore
macchina caffè
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2005, 09:49 »
Ciao Clamar,
Ma dimmi tu se uno deve arrivare in ufficio il lunedì mattina e come prima cosa leggere sempre i tuoi casini ;););)!!
A parte scherzi ho riaperto in Archicad l'oggetto macchina caffè e come sempre ho notato che è stato fatto da cani (da me ovviamente!) e avrebbe bisogno di una sistematina per renderlo più leggero. I materiali adesso sono selezionabili come parametri.... ma ti do un compito, prova ad aprire l'oggetto che allego adesso e confrontalo con quello vecchio per vedere le differenze ;)
Per rispondere al tuo quesito finale ...l'oggetto diventa di un unico materiale selezionato da te se nei "settaggi selezione oggetto" -> etichetta "modello" non viene spuntata la casellina "usa materiali oggetto", personalmente trovo comoda questa casella solo nel caso di porte in cui non ho voglia di riassegnare a mano il materiale della soglia, dello zoccolino, del telaio, del telaietto etc etc etc (la parametricità è tanto bella ma a volte è pure troppa...)!! buon lavoro ;)

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
e dai....
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2005, 10:50 »
La colpa non è mia, ma VOSTRA  ............siete troppo bravi.
A parte gli scherzi come sempre posso dire solo grazie.
Se capiti a Firenze ti offrirò un pranzo.
P.S. cercherò di rompere il meno possibile.....spero.
Ciao

Daniele_Raggi

• Visitatore
oggetti daniele
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2005, 10:56 »
Ma ci mancherebbe, non rompi per niente... e poi il forum nasce per alimentare le discussioni, no?  :wink:
Non vengo a Firenze da un pezzo anche se ci ho fatto tutta l'università e (spesso) mi manca un bel po'...

ps. per il pranzo.. può interessare  :D :D