Tra stampa e plottaggio ci sono delle differenze....
Mi dispiace ripeterlo ma le stampe risentono delle configurazioni del video (spessori linee, retini bitmap o vettoriali, ecc.) mentre ad esempio nei plottaggi gli spessori delle linee ci sono sempre anche se nella configurazione del video sono configurate come linee sottili
Devo ancora leggere quel bendetto capitolo del manuale in cui si parla di ciò.
tuttavia vorrei capire, da chi se ne intende, se il mio modus operandi avrà dei miglioramenti se lo cambiassi.
Io uso un plotter hp designjet 450c. In fase di stampa con plotmaker non clicco su plotta, ma su stampa, perché la gestione del foglio (rotazione, margini, ecc...) sono (all'epoca con la versione 2.2 e senza il manuale) più intuitivi.
Ho impostato a video tutte linee sottili, mentre nei colori ci ho messo gli spessori che voglio. Quando disegno un retino, e lo voglio colorato e sottile, posso usare qualsiasi colore (escluso quelli che ho settato in nero) per averli colorati, perché tutti i colori li ho settati sottili.
Se volgio uno spessore grosso, uso il colore settato grosso.
Quale differenza mi troverei sulla carta se plottassi?
Dite che è una questione di indirizzamento dei dati: la stampa rasterizza, il plotter vettorializza. Siccome il risultato è quello che conta, è così differente?