HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consigli masterplan  (Letto 3061 volte)

ievolasan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consigli masterplan
« il: 08 Dicembre 2009, 16:32 »
salve a tutti
è la prima volta che mi confronto con la renderizzazione di un masterplan e sn alla ricerca di un modo ottimale per la resa delle viste d'insieme trattandosi di un area molto vasta e nn avendo ancora approfondito molto la modellazzione.....ho provato così.......voi cs mi consigliate?????

vittorio.t1

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: consigli masterplan
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2009, 19:27 »
non sono male come viste,forse lavorerei un po sui materiali magari usandone di meno e sceglendone uno che risalti per identificafere il progetto, cerca di non far vedere nei render le parti in cui il 3d finisce, oppure creati  un contesto fittizzio nel quale collocare il tuo modello un po come fosse un plastico....approposito ma quella è l'area delle raffinerie di milazzo???
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2009, 20:04 da vittorio.t1 »

ievolasan

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2009, 20:25 »
il problema è che tutto qll che vedi è il progetto... è un area immensa a Saline Ioniche RC al posto dell'impianto Liquichimica in via di dismissione....per le aree dove finisce il 3d hai ragione ho ritoccato un poco..ti faccio vedere qlcs'altro

PS: l'alone nella seconda immagine è stato corretto!!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2009, 22:13 »
Ciao ievolasan ;dacci anche delle informazioni sul modellatore e,soprattutto,con cosa l'hai renderizzato  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

vittorio.t1

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2009, 22:43 »
Ho capito, e quella ciminiera altissima che si vede anche dalla Sicilia....interessante,
se hai fatto il 3d con ArchiCAD intanto arrotonda gli spigoli delle mesh e poi magari prova anche ad attenuare il materiale se renderizzi con artlantis[e mi pare di si] per quanto riguarda i materiali io forse farei le montagne e tutte le parti di suolo che sono contorno al progetto ,strade comprese, dello stesso colore possibilmente più chiaro di tutto il resto...per il resto scegli un po tu, tieni presente che se di masterplan si tratta non necessariamente il mare lo devi fare blu e l'erba verde,cmq anche così non è male

ps studi a reggio??
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2009, 22:52 da vittorio.t1 »

ievolasan

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009, 00:12 »
x markini: archicad e artlantis 3

x vittorio.t1: si studio architettura a reggio....quella mesh effettivamente è un pò bruttina l'ho realizzata disegnando spline sulla mesh e trattandole cm curve di livello quindi mi sa che ne devo aggiungere qlcuna in + xkè gli spigoli sn gia smussati....ora provo a cambiare i materiali cm mi hai suggerito e posto qlcs......ancora grazie