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Autore Topic: Primi passi con modo 401  (Letto 12224 volte)

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Francesco Ghelfi

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2009, 12:25 »
TEXTURE:

Una volta caricata dovete scegliere una proiezione cubica, e sceglierne la dimensione

Francesco Ghelfi
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ercobr4

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2009, 12:25 »
scusate ragazzi io mi sn scaricato la versione dimostrativa di modo dal sito consigliato ma nn funziona... dove sbaglio?
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Francesco

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2009, 13:07 »
@ francesco ghelfi: ti ringrazio tantissimo per le info, e tra l'altro ci sono pure riuscito!!!!!!
@ ercobr4: hai installato anche il file di licenza?
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2009, 13:12 »
fatto ... sembra un programma interessante... vorrei impararlo! conoscete guide online?
perchè non aprite una sezione apposta x MODO su archiradar in fondo vedo che nn si è in pochi a volerlo testare
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lucio vero

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2009, 13:14 »
ma hai letto il primo post del topic????  :whistling:
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2009, 13:40 »
si ma parla solo dell'illuminazione il tutorial... io voglio capire dalle basi in poi... 
mi ricorda un po' 3d studio max e io nn so usarlo
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lucio vero

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2009, 13:51 »
... un consiglio ... dimenticate artlantis ... non pensate a lui ... sono programmi completamente diversi .... dagli algoritmi di calcolo ... al modo di approcciare le mappature ... insomma tutto. non sto dicendo mica di lasciare atl ... ma di non  pensare a lui quando si vanno a leggere i tutorial di modo, maxwell cinema e 3d studio ... si finisce x abbattersi e snervarsi.

Calma e tranquillità .... e umiltà ... bisogna entrare nell'ottica di non sapere nulla di render e quindi come se si cominciasse da zero; ... certo poi man mano alcune cosette fin qui assimilate ci vengono incontro ....

cerca su google ... trovi molto materiale ... cerca anche su youtube .. altri video tutorial ... quasi tutti nella lingua internazionale però ... italiano nisba.

 ;-)
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2009, 14:10 »
su helixmind trovi un bel pò di tutorial nella relativa sezione.
spero ti possano essere d'aiuto
ciao!!!!!!!!
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Francesco Ghelfi

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2009, 14:46 »
Ne avevavo già parlato di tutorial per modo.

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13392.0

Francesco Ghelfi
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2009, 18:20 »
ecco qui delle prove fatte con i materiali, tuti shader di modo senza tex esterne per ora.
accetto consigli su come migliorare questi render
grazie ancora per i consigli frà
ciao!!!!!!
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2009, 19:07 »
Questo è il render con le tue impostazioni di luci, aumentato solo di un punto le area light
Francesco Ghelfi
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2009, 19:11 »
decisamente interessanti,
ma per il muro hai utilizzato uno shader di modo o un mix di tex con bump?
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2009, 19:17 »
Ho utilizzato un materiale di preset di modo, ho spento le texture, (lo shader tree di modo funziona come i livelli di photoshop)

ho caricato le texture dalla sezione download di cinema http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=78&Itemid=28

Francesco Ghelfi
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #33 il: 05 Novembre 2009, 19:24 »
ti sei chiesto perchè il tuo mobile basso ha un' anta nera?

e la libreria non viene tutta dello stesso materiale?


Bisogna fare attenzione con i modelli importati, perchè possono presentare delle problematiche.

l' anta è nera perchè ha la faccia invertita, per ovviare devi andare nel materiale del mobile e spuntare la casella DOUBLE SIDED.


Mentre la libreria ha dei doppi poligoni, basta selezionarli e cancellarli.



Per il prossimo passo ti consiglio di provare con un tuo modello.  :ok:

 :clap: Dai che stai andando bene !

F.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 19:27 da Francesco Ghelfi »
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2009, 19:59 »
lo avevo notato anche io frà, solo che avevo fatto un pò di prove, ma rimenevano sempre uguali,
comunque domani mattina faccio nuovamente delle prove e poi posto il tutto.
dopo una giornata infernale, ora si stacca, cena e mojito con amici e poi a dormire!!!!!!
a domani
ciao!!!!!!!!!!!
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2009, 18:10 »
ciao frà, scusami se non mi sono fatto sentire per un pò di tempo, ma tra calcoi statici (che ormai per me sono diventati stitici), rilievi e catasto, sono stato abbastanza incasinato.
comunque ho corretto i difetti che mi avevi fatto notare e ho fatto un paio di provette rapide.
ho provato a modificare il valore dell'area light, come segnalato da te, ma non riesco su quale comando agire.
sto provando a fare delle prove per trovare un buon intonaco, ma ancora ci devo lavorare su.
infine, per quanto riguarda modelli miei personali,voglio seguire il tuo consiglio, cioè di iniziare a fare qualche prova per vedere come escono.
magari poi posto il file, perchè vorrei vedere tu cosa ne fai uscire.in ogni caso, apro un nuovo topic per non confondere le idee agli altri utenti del forum.
ti ringrazio ancora per i consigli
ciao!!!!!!!!!!!!
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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2009, 17:31 »
Questo programma comincia ad incuriosirmi...
Cosa ne pensate dell'utilizzo di MODO per render di esterni? ha delle funzioni dedicate come l'artlantis a esempio il cielo con le nuvole etc? L'inserimento di oggetti al modello è complesso?

Francesco Ghelfi

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Re: Primi passi con modo 401
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2009, 11:01 »
Questo programma comincia ad incuriosirmi...
Cosa ne pensate dell'utilizzo di MODO per render di esterni? ha delle funzioni dedicate come l'artlantis a esempio il cielo con le nuvole etc? L'inserimento di oggetti al modello è complesso?


- é valido per gli interni, quanto per gli esterni.

- non come artlantis, però ci sono altre soluzioni: inserire un'immagine HDRI e con questa illuminare il tutto senza l' ausilio di altre luci, le luci volumetriche, per assurdo si possono costruire delle nuvole 3d.

- modo dalla versione 4xx ha le librerie, gli oggetti si inseriscono come i materiali, con un semplice drag&drop adattandosi al piano




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