HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: BUG MALEFICO  (Letto 1630 volte)

esc11

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
BUG MALEFICO
« il: 22 Novembre 2009, 13:00 »
ciao a tutti,
ho un problema con ArchiCAD 12...praticamente, lavoro su un file, inizio a metter muri,solai e finestre e poi, man mano salvo...fin qui tutto normale...dopo una giornata di lavoro, salvo e spengo tutto...

da qui il panico...
nel senso che inizia una vera lotta...ArchiCAD si rifiuta di aprire il file e continua a far uscire il bug...mi chiede se voglio aprirlo con accesso esclusivo o in sola lettura ma,qualsiasi cosa metta, mi butta fuori...
l'unica cosa che posso fare e far partire il programma con un file nuovo...in questo modo ArchiCAD si apre e poi insistere per tentare di aprire il file in questo modo...
tutto cio è molto strano perche fino a poco tempo fa non dava nessun problema del genere...ho provato nche con altri file ma il problema persiste...
per caso è qualche aggiornamento di windows o l'antivirus a dar problemi?!? boh...non so che pensare... :what:

cmq ho windows XP e AVG come antivirus...
« Ultima modifica: 22 Novembre 2009, 20:51 da antonibon »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: BUG MALEFICO
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 20:44 »
Citazione
ho provato nche con altri file ma il problema persiste
nel senso che anche in quei casi si chiude, o che dopo aver lavorato normalmente su altri file, quello problematico continua a non funzionare?

Hai provato a fare Nuovo e reset completo, e poi UNIRE il file incriminato?
« Ultima modifica: 22 Novembre 2009, 20:51 da antonibon »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

esc11

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: BUG MALEFICO
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009, 23:38 »
nel senso che, una volta che spengo il pc, quando lo riaccendo archicad mi "butta sempre fuori", qualsiasi sia il file.

Si,ho provato con Reset ma nulla...ho trovato un sistema però...ovvero, apro archicad, faccio qualche muro a caso e salvo...poi, apro il file che mi interessa e da li posso iniziare a lavorare normalmente...

la domanda che mi pongo è:ma è normale una cosa del genere?!? considera che il file pesa 1.5 mb...non mi sembra troppo pesante...

non è che, alla lunga, mi rende il file "illeggibile" e poi devo ricominciare da capo?

boh...mi sembra molto molto strano...