HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: usare i profili complessi  (Letto 6136 volte)

themayan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
usare i profili complessi
« il: 20 Aprile 2009, 20:57 »
Scusate voi dite sempre di fare prima la ricerca ed io ci ho provato ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare....
dovrei realizzare delle travi ondulate per fare una copertura in legno lamellare...e credo che dovrei usare i profili complessi applicati alle travi...ma non so proprio come si fa.!!!!QUALCUNO MI PUO AIUTARE!!!
grazie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: usare i profili complessi
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 22:01 »
I profili complessi non sono altro che sezioni estruse, da applicare a Muri, Travi o Colonne. Se le tue travi hanno una forma che puņ essere generata da una estrusione, non devi fare altro che disegnare la sezione nella finestra di editazione Design>Profili complessi>Gestore profilo. Clicca su "nuovo" e seleziona il tipo (Trave). Fai la sagoma, usando un retino, poi clicca su Memorizza Profilo.
Quando posizioni la nuova trave, scegli il tipo "Complesso" e, al posto del retino di campitura, potrai scegliere il profilo.

-Roberto Corona-
archiradar  Staff

themayan

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2009, 02:41 »
I profili complessi non sono altro che sezioni estruse, da applicare a Muri, Travi o Colonne. Se le tue travi hanno una forma che puņ essere generata da una estrusione, non devi fare altro che disegnare la sezione nella finestra di editazione Design>Profili complessi>Gestore profilo. Clicca su "nuovo" e seleziona il tipo (Trave). Fai la sagoma, usando un retino, poi clicca su Memorizza Profilo.
Quando posizioni la nuova trave, scegli il tipo "Complesso" e, al posto del retino di campitura, potrai scegliere il profilo.

mille grazie ...era cosi semplice

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2009, 07:39 »
E' facile avere paura di ciņ che non si conosce... :D ... allora non resta che STUDIARE! :P
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

axxas

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2009, 00:05 »
mannaggia al pollo e alla gallina...
ho creato il profilo a lamiera grecata, l'ho fatto lungo 12 metri perchč lo vogli applicare a dei muri lunghi 12 metri (č giusta la logica??)
ora perņ non riesco a infilarlo nel disegno, devo fare un nuovo muro?posso trasformare quelli che ho?
ho provato a creare un muro complesso ma tra i retini non compare il mio profilo :(((  :surprise:

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2009, 07:45 »
l'ho fatto lungo 12 metri perchè lo vogli applicare a dei muri lunghi 12 metri (è giusta la logica??)
no.
Il profilo, lo dice la parola, è il "profilo" del muro, cioè il muro visto da un'estremità. Con il profilo definisci l'altezza e lo spessore. La lunghezza (estrusione del profilo) viene stabilita a posteriori, quando posizioni il muro.
Citazione
ora però non riesco a infilarlo nel disegno, devo fare un nuovo muro?posso trasformare quelli che ho?
ho provato a creare un muro complesso ma tra i retini non compare il mio profilo
Puoi scegliere il muro complesso prima di crearlo, o anche dopo (selezionandolo). Ovviamente nella creazione del profilo devi dirgli che vuoi usarlo per i Muri. Poi lo troverai tra i settaggi dello strumento Muro, al posto del retino di campitura.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff