HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: conversione tipilinea  (Letto 2730 volte)

barbara

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
conversione tipilinea
« il: 28 Dicembre 2005, 11:20 »
ciao a tutti. Io sarò un pò dura, ma nn riesco a convertire i tipilinea particolari tipo siepi, erba etc.etc. in dwg... faccio i miei bei disegni con archicad e poi in autocad nn riesco a visualizzarli allo stesso modo. Come posso fare??

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
conversione tipilinea
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2005, 02:14 »
Ho fatto una prova con la linea "verde". Con Autocad 2006 la linea è rimasta linea, uguale a quella di archicad.
Mi sono stupito che è rimasta proprio linea, nel senso che la puoi strecciare e si riduce mantenendo il modulo tale e quale, cioè se all'inizio ho importato una linea con 5 ciuffi, dopo averla strecciata, non si allungano i 5 ciuffi, ma aumentano di numero (per esempio 8 e 3/4), mantenendo il modulo qual è.
Forse ciò non funziona con AutoCad 2002.

barbara

• Newbie
  • *
conversione tipilinea
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2005, 09:00 »
:( io ho provato ma nn mi tiene un bel niente!!! Che traduttore usi?

Luca535

• Junior
  • *
conversione tipilinea
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2005, 00:41 »
Citazione da: barbara
:( io ho provato ma nn mi tiene un bel niente!!! Che traduttore usi?

il mio :D  :D  :D
ma non ha niente di particolare per i tipilinea. Ho deselezionato le due opzioni che si trovano in "attributi/tipi linea/metodi
Se non funziona così, prova ad inserire un link ad un tuo dwg modello, che non ha niente di particolare. Devi metterlo in "opzioni salva" cliccando sulla casella"forza il riusltato in formato immagine autocad".
Se ti serve te lo scarichi.

barbara

• Newbie
  • *
conversione tipilinea
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2005, 09:01 »
grazie x la risposta...nn ho capito bene cosa intendi dire sul link... 8O  se puoi guidarmi nella risoluzione di questo problema ti sarei grata.
xxx
Barbara

Luca535

• Junior
  • *
conversione tipilinea
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2005, 20:23 »
Citazione da: barbara
grazie x la risposta...nn ho capito bene cosa intendi dire sul link... 8O  se puoi guidarmi nella risoluzione di questo problema ti sarei grata.
xxx
Barbara

Dunque, vai nel menu Strumenti/Settaggi traduttore dxf-dwg
seleziona dalla lista "mio traduttore"
Clicca sotto nei settaggi "opzioni-salva"
A destra la terza voce "documento modello per ulteriori settaggi" il campo è vuoto. Clicchi sul pulsantino con lente e cerchi un tuo file dwg che, all'interno abbia già impostato lo stile per le quote, i layer che ti interessano, lo stile per i testi, tutto ciò che ti serve quando usi autocad.
Non so suggerirti altro. Prova con il mio traduttore e, se non funziona con la linea "verde" (con la quale ho provato) non so più cosa dirti :!:
Ciao e buon anno. :wink: