HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: cose strane  (Letto 3796 volte)

Isabella

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
cose strane
« il: 05 Dicembre 2009, 10:51 »
Salve, succedono cose strane da un po' di giorni quando lavoro su archicad. Si è rallentato un po' e poi quando si apre una finestra, tipo quella degli oggetti o altro, e vado per spostarla se ne formano tante dietro e non si tolgono ed anche sulla barra degli strumenti scompaiono le scritte e ritornano quando passo sopra il mouse. Mi sa dire qualcuno qualcosa?
AC 12  AC14

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: cose strane
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2009, 10:53 »
Sembra quasi un problema di scheda video......
Prova ad aggiornare i driver......

PS: presumo che archicad lo stai utilizzando in ambiente windows.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Isabella

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009, 11:09 »
si windows, però non succede con altri programmi, la scheda video è ATI RADEON X1950 GT
AC 12  AC14

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2009, 11:23 »
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video??????

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Isabella

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2009, 11:43 »
ho finito di aggiornare prorpio adesso, però non è cambiato niete guarda cosa succede
AC 12  AC14

Isabella

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009, 15:22 »
Nessuno che mi aiuti?
AC 12  AC14

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009, 17:00 »
Hai aggiornato anche windows......
Da qualche parte ho letto di problemi, che portano anche al blocco del pc, dopo uno degli ultimi aggiornamenti.....
Hai la possibilità di disintallare archicad????? .... e reinstallarlo??????

PS: non serve aprire nuovi topic per la stessa richiesta........ non appena qualcuno può .... ti risponderà......
Antonello B.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2009, 08:33 »
Prova a regolare la visualizzazione finestra 2d:
Menu: Opzioni - ambiente di lavoro - opzioni di ridisegno Video - e selezioni modello semplificato....... poi fai delle prove variando il livello di accelerazione hardware e di utilizzo memoria......

Altra prova..... dalle utilità della ATI prova a resettare la configurazione della scheda.....
Antonello B.

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2009, 11:50 »
Hai aggiornato anche windows......
Da qualche parte ho letto di problemi, che portano anche al blocco del pc, dopo uno degli ultimi aggiornamenti.....
Hai la possibilità di disintallare ArchiCAD????? .... e reinstallarlo??????

PS: non serve aprire nuovi topic per la stessa richiesta........ non appena qualcuno può .... ti risponderà......
buongiorno Antonello. forse hai ragione. sarà un caso, ma dopo l'ultimo aggiornamento di windows e forse la colpa è stata  di msn, il computer ha iniziato a giocare brutti scherzi bloccandosi in continuazione e creando anche l'effetto postato da Isabella. ho dovuto così riformattarlo come da mio post nel quale mi avevi dato anche dei consigli. infatti adesso ho degli aggiornamenti da installare ma non ho il coraggio di farlo. cosa consigli?
Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2009, 12:07 »
dovrebbero avere risolto tutto..... fai tranquillamente gli aggiornamenti......

e poi, se vuoi un consiglio, quando puoi passa a mac....... io l'ho fatto circa un anno fa e posso garantirti che è tutto un'altro mondo.....
Antonello B.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2009, 12:11 »
Eventualmente installane uno alla volta, e lavoraci almeno un giorno prima di installare il successivo. Se qualcosa non va, disinstalli solo l'ultimo. Verifica che sia attiva l'opzione che ti permette di ripristinare configurazioni di sistema precedenti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2009, 09:54 »
dovrebbero avere risolto tutto..... fai tranquillamente gli aggiornamenti......

e poi, se vuoi un consiglio, quando puoi passa a mac....... io l'ho fatto circa un anno fa e posso garantirti che è tutto un'altro mondo.....
Grazie del consiglio Antonello  :ok:. però ti faccio un'altra domanda. in ufficio abbiamo i pc in rete collegati ad un server. il mac potrebbe dialogare o resterebbe escluso?e quindi, i documenti di word excel ecc. riuscirei lo stesso a utilizzarli?

Eventualmente installane uno alla volta, e lavoraci almeno un giorno prima di installare il successivo. Se qualcosa non va, disinstalli solo l'ultimo. Verifica che sia attiva l'opzione che ti permette di ripristinare configurazioni di sistema precedenti.
grazie anche a te ZioBob, come sempre  :ok:
mi avete tranquillizzato e più tardi, appena avrò un attimino farò gli aggiornamenti.
ciaooooooooo
Archicad 25-27 - Windows 11