Salve a tutti!!!
Sono nuovo del sito e non vorrei trattare di una discussione già ormai, presumo esplorata in ogni suo aspetto, ma vorrei chiedere a voi veterani e non del rendering un parere!
Da un anno circa mi sono messo a fare rendering di esterni e interni su commissione per raggranellare qualche soldo mentre faccio l'università...
Ieri mi è stato commissionato un render di una palazzina di 4 piani, con 8 appartamenti da realizzare nell'arco di due settimane per apporre in un cartellone pubblicitario situato
nel luogo di esecuzione del progetto.
Nello specifico devo realizzare ALMENO 3 viste da angolazioni differenti e realizzare per tutte e 3 un FOTOINSERIMENTO, poichè la palazzina è adiacente ad un altro stabile
e non parto da elaborati dwg (sennò sarebbe troppo facile eh?) ma bens' da degli esecutivi cartacei.
Allora.. premettendo che io lavoro con AUTOCAD per quanto riguarda la modellazione e con 3DS max per quanto riguarda il rendering con motore V-RAY
e i risultati ottenuti sono stati molto soddsfacenti fino ad oggi e posso assicurare che raggiungo un buon livello di fotorealismo, vorrei da voi sapere quanto posso chiedere per tale lavoro????
Vi prego raiutatemi perchè domani devo fare sapere quanto chiedere e non vorrei sgobbare come un mulo come ho fatto finora per due spiccioli....
e non vorrei chiedere troppo perchè già chiedendo cifre ridicole mi trovo a dover correre dietro a gente che va a giro in audi per avere quello che mi spetta...