HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ringhiera creata con truss maker...come alleggerire il peso?  (Letto 1423 volte)

nene

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve, volevo chiedervi gentilmente se avete idea di come posso alleggerire un elemento creato con truss maker...impiega tantissimo a fare operazioni banali come ad esempio visualizzare sezioni, o altro.Pur mettendolo su un lucido separato, e quindi spegnendolo quando non ne ho bisogno, nel momento in cui mi trovo a dover gestire quella parte del lavoro, le cose si complicano, il tempo che impiega a fare qualsiasi cosa è davvero notevole.Se avete un consiglio da darmi..lo accetto volentieri!!! grazie tante...

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: ringhiera creata con truss maker...come alleggerire il peso?
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2009, 22:13 »
Se hai elementi a sezione circolare, riduci la risoluzione. In molti casi può essere sufficiente anche il valore 8, mentre di default è 36.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

nene

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2009, 23:02 »
Gli elementi a sezione circolare ci sono, e sono anche tanti..ma dov'è che dovrei ridurre la risoluzione da 36 a 8? scusa, ma sono nuova del programma.. :bigrin:...ancora tante grazie....

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2009, 07:56 »
Seleziona l'elemento e usa il comando "Edita trave". Nella schermata in cui hai stabilito la forma e il diametro dei vari segmenti troverai anche il settaggio della risoluzione.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

nene

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2009, 17:03 »
Ho eseguito questa operazione, ma il profilo della balaustra mi diventa tutto seghettato, quando in realtà è fatto di segmenti curvi che dovrei mantenere...poi ho sovrascritto il nuovo profilo e ora mi dice che l'operazione è irreversibile, per cui non posso tornare più indietro!!! :shock:cosa mi consigliate???