HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Orientarsi fra i processori  (Letto 1812 volte)

Mari0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Orientarsi fra i processori
« il: 15 Dicembre 2009, 18:29 »
Salve ragazzi,
mi date un consiglio su quale processore comprare per ottenere le massime prestazioni con Artlantis?
Fra Intel Core duo, quad, i7, i5..... oppure AMD..... :frusty:

lo so che magari se ne è parlato, ma visto i continui aggiornamenti hardware...
ciao
Mari0_

Mari0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Orientarsi fra i processori
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009, 18:34 »
Mari0_

vittorio.t1

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Orientarsi fra i processori
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009, 21:30 »
ciao mario, ache io da un paio di giorni mi pongo gli stessi interrogativi trovandomi di qui a pochi giorni a dover cambiare il mio portatile, in particolare mi chiedevo se fossero meglio due o quattro core; posseggo già un q6600 su la postazione fissa, che fino ad oggi non mi a dato mai problemi, tuttavia con atl3 non riesco a sfruttare a pieno la GI......[stranamente con vray non ho gli stessi problemi]....gli i7 dovrebbero prometere bene e rispetto ai vecchi quad hanno la possibilità di modificare la velocità di clock a seconda del numero di core attivi, in più e stata introdotta la tecnologia ht..... la differenza cmq alla fine la fanno i programmi che andrai ad usare e la capacità di questi di usare più core.....per gli amd sincramente non so darti un opinione li ho mollati tanti anni fa dopo un athlon per non farvi più ritorno credo che però la logica sia la stessa tanto più un programma è ottimizzato per gestrire la cpu  meglio funzionerà.....

ps interesserebbe anche a me sapere la vostra opinione io ho sceloto un i7 720

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 21:43 da vittorio.t1 »