HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Visualizzazione curtain wall in pianta  (Letto 2123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Visualizzazione curtain wall in pianta
« il: 17 Dicembre 2009, 11:25 »
Ciao a tutti.. Ho un problema con la visualizzazione di un curtain wall in pianta.. Ho creato il profilo del mio curtain wall ( curvo) partendo da una sezione, e in pianta lo vedo come nell'immagine che allego. Io vorrei che le parti del curtain wall non sezionate, in pianta si vedano come nei prospetti, cioè con i colori e le campiture. Come posso fare?? Grazie mille  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Visualizzazione curtain wall in pianta
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009, 13:02 »
La pianta è una vista simbolica del progetto. Non hai tutte le possibilità di visualizzazione presenti in altre viste (non esiste la funzione di trasparenza, non esiste l'ombra, ecc.)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Visualizzazione curtain wall in pianta
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009, 13:36 »
Grazie mille per la risposta zio bob  :D.. Comunque hai qualche dritta su come potrei fare per ottenere un risultato simile con l'uso dei retini?? Oppure si capisce tutto anche se lascio tutto com'è ?? Grazie mille  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Visualizzazione curtain wall in pianta
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2009, 16:53 »
Si dovrebbe capire... le piante di solito devono essere lette da tecnici (per i profani si fanno i rendering...). E poi ci sarà anche una sezione no?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Visualizzazione curtain wall in pianta
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009, 14:47 »
Sisi infatti c'è anche una sezione e delle immagini in 3D ;-) Poi ho notato che oggi che l'ho stampato si vedeva bene anche così, in video infatti non rendeva bene l'idea  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational