HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi nel creare accessori per archipanel!  (Letto 2019 volte)

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Problemi nel creare accessori per archipanel!
« il: 09 Gennaio 2010, 10:29 »
Salve a tutti! Ho provato a creare degli accessori per archipanel seguendo le indicazioni presenti sul manuale (appendice) nel quale si fa come esempio l'inserimento di un lampadario! Ho selezionato il sottotipo e ho scritto il testo GDL 3d relativamente all'inserimento di uno spot a incasso :

IF panel_off<1 THEN
CALL Name_Panel PARAMETERS A=A_Panel, B=B_Panel,
ZZYZX=Z_Panel,
material_1=mat_Panel

ENDIF
ADD A_Panel/2+X_offset,B_Panel/2+Y_offset,-Z_Panel+.01
CALL “Spot a incasso 12” PARAMETERS A = A, B = B,
zzyzx = ZZYZX,
D = rosso, E = verde, F = blu,
light_shadow = ombre,
ail = angle1, aol = angle2,
afo = angle_falloff,
dist2 = distance2,
dif = distance_falloff,
G = intensita,
C = ON_OFF,
base_mat = material_1,
cand_mat = material_2

Mi da un errore nella riga 2 e 3 dicendomi che ci sono delle indicazioni mancanti! Sono inesperto e non so come fare! Grazie!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Problemi nel creare accessori per archipanel!
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2010, 15:21 »
1. Usa sempre virgolette UGUALI per circoscrivere una stringa. L'espressione “Spot a incasso 12” usa virgolette di apertura e di chiusura, che non sono uguali... sostituisci con 'Spot a incasso 12' oppure "Spot a incasso 12". L'esempio sul manuale di ArchiTiles č sbagliato (c'č un errore analogo anche nel manuale del GDL!) probabilmente "grazie" alle formattazioni automatiche di MS Word...

2. Spesso l'istruzione CALL non passa correttamente il controllo sintattico, quello effettuato dall'interprete GDL quando fai clic sul pulsante "Controlla script", ma l'oggetto, una volta registrato, funziona in modo regolare. Tu l'hai provato?

3. base_mat e cand_mat sono parametri dell'oggetto "lampadario", usato come esempio nel manuale ArchiPanel. Il tuo oggetto (Spot a incasso) non ce li ha... l'unico materiale č fixture_mat. Potresti usare, al posto delle ultime due righe del tuo script:
fixture_mat=material_1
-Roberto Corona-
archiradar  Staff