HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: progetto struttura curva  (Letto 2175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
progetto struttura curva
« il: 16 Gennaio 2010, 11:50 »
Salve ragazzi devo progettare una struttura particolare in maniera giusto qualitativa senza fare calcoli strtturali perchè si tratta di un progetto x l'esame di composizione e non di strutture  :nailbiting:  . Avevo pensato di realizzare la struttura verticale in c.a. con pilastri circolari 40x40 e poi mettere una struttura principale con travi in c.a. e posizionare come struttura secondaria una struttura reticolare che collega la copertura metallica alle travi. non sono molto pratico di queste cose ancora, però il problema principale è quello sbalzo che vedete ke raggiunge i 4,5 m quindi avrei proprio bisogno di una travatura reticolare per lo meno in quel punto. Ho visto anke strutture in c.a. che presentano sbalzi anke più grandi però nn mi sembra il caso anche perchè contavo di fare la carpenteria in metallo e il rivestimento esterno in doghe di rame ossidato.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 11:53 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: progetto struttura curva
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010, 19:30 »
ecco come pensavo di fare la struttura
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: progetto struttura curva
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2010, 11:57 »
si lo avevo già visto.... anke se questo progetto è molto più maestoso del mio. e poi a me c'è il problema di quello sbalzo da 4,5 m ke dovrei risolvere o almeno penso necessariamente con delle travature reticolare...
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: progetto struttura curva
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2010, 13:43 »
scusami ma nn capisco il problema. Devi trattare le due strutture in maniera indipendente. La struttura principale in ca e  la copertura in acciaio. Esattaente comedicevi tu. Lo sbalzo non è  un problema se non per la neve e il vento,ma infase di progettazione strutturale si risolve. Direi che la sruttura da te ipotizzata funziona qualitativamente.
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!