HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Settaggi strumento muro  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Settaggi strumento muro
« il: 18 Febbraio 2010, 11:55 »
Avrei problemino con strumento muro, vorrei far vedere in un prospetto per architettonico al comune una finitura tipo intonaco, ora il mio muro e' bianco, come si imposta un retino nello strumento muro?
Vorrei evitare di metterlo a mano nel prospetto perche ci sono parapetti e finestre da ritagliare.

Poi sempre per cercare questa opzione credo di aver toccato qualcosa ed ora qundo in pianta disegno un muro non mi si vede piu' niente, lo ritrovo solo in 3d , cosa avro' modificato nei setttaggi? :bandierabianca:
grazie in anticipo
AC19

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Settaggi strumento muro
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010, 12:12 »
strumento alzato
settaggi
riempi superfici

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re: Settaggi strumento muro
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010, 12:17 »
Vorrei far vedere in un prospetto per architettonico al comune una finitura tipo intonaco, ora il mio muro e' bianco, come si imposta un retino nello strumento muro

E un intonaco bianco come lo vorresti far vedere???????.......
Comunque dai settaggi del muro inserisci per le pareti esterne un materiale che abbia il retino che  pił di aggrada..... Poi nei prospetti devi settare nei settaggi degli alzati/sezioni - visualizzazione modello - campitura 3d....... se vuoi anche il colore....riempi superfici..... o con il colore del materiale o con quello che pił ti piace....

Poi sempre per cercare questa opzione credo di aver toccato qualcosa ed ora qundo in pianta disegno un muro non mi si vede piu' niente, lo ritrovo solo in 3d , cosa avro' modificato nei setttaggi?
forse hai modificato qualche cosa nei settaggi del piano di taglio in pianta

« Ultima modifica: 18 Febbraio 2010, 12:20 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Settaggi strumento muro
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010, 15:26 »
Mi correggo il mio muro nel prospetto si vede bianco ,ma lo volevo fare grigio chiaro.
Ora ho fatto un po' a tentativi sui settaggi - alzati- modello, che non conosco   a fondo, ed a caso e' venuto bene, ma mi devo studiare un po' le varie differenze di settaggio.  :confussed:
grazie ancora
AC19