HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Portare oggetti da un progetto ad altro  (Letto 1538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Portare oggetti da un progetto ad altro
« il: 11 Febbraio 2010, 11:54 »
Ciao a tutti. Il mio nuovo  :what: problema è il seguente: dovrei fare un' interno del progetto messo sul forum un pò di tempo fa. Naturalmente per non appesantire il file con i tre complessi ho salvato solo uno tra questi. Poi per applicare i shader uso il comando ' usa come riferimento'. Ma vorrei inserire 3-4 oggetti usati nel progetto precedente ( hanno parametri modificati). La domanda è : come posso portarli in nuovo progetto senza trovarmi con tutti e 30 oggetti e cancellarli uno a uno :what:
Grazie atutti per i consigli.

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: Portare oggetti da un progetto ad altro
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 12:12 »
Secondo me ci sono due modi e nessuno dei due è "automatico":
1 - usi il progetto originale come file di riferimento e poi cancelli gli oggetti che non ti interessano.
2 - ti vedi le impostazioni degli oggetti che hai usato nel progetto originale e che vuoi importare nel nuovo lavoro.
     (intendo scalature ecc....) e poi li inserisci nel nuovo lavoro (quello dell'interno).
     Per importarti shader e materiali usi il vecchio progetto come file di riferimento e non selezioni gli oggetti da importare.

Mi rendo conto che non è l'automatismo ce cercavi, ma a me non sono noti altri sistemi.
Buon lavoro
Remo

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Portare oggetti da un progetto ad altro
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 13:05 »
Ti ringrazio per la risposta. Con shader non ho problemi. Anche a me sono venuti in mente i due modi che hai scritto, che probabilmente li userò, ma volevo solo sapere  se c'è un modo 'automatico' per selezionare un tot oggetti in un progetto e portare in un altro prog. Sopratutto se tra questi oggetti mi servono tipo 10-15, è un bel lavoro memorizzare tutti i parametri

remor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: Portare oggetti da un progetto ad altro
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2010, 14:01 »
Sono d'accordo con te, ma io non conosco altri modi che fanno al caso tuo.
Aspettiamo delucidazioni dai più esperti.... :bandierabianca: