buonasera
mi trovo in una ridicola situazione. ridicola è dir poco. ho "Perso" il file di modellazione 3D, e, al di la di tutte le craniate sul muro che ho tirato all'idea di lavorare sul backup fermo a milioni di modifiche precedenti, l'unico file completo del complesso è una delle numerose esportazioni in artlantis.
ora.
c'è un modo, anche approssimativo, per fare il processo inverso di esportazione?
cioè, da modellazione artlantis (.atl) in qualunque altro 3d, che sia 3d studio, sketchup, archicad, qualunque cosa che mi permetta di aprirlo e modificarlo.
di fatto le modifche che devo fare non sono "aggiungibili" per mezzo del comando di sovrapposizione (avrei DUE aree di progetto sovrapposte e non coincidenti, sul medesimo intorno), poichè parte del 3D è spostato di qualche metro.
l'unica alternatvia che ho trovato è stata quella di mettere tutte le parti da modifichare in shader invisibile (per fortuna i colori erano ben organizzati) per poi sovrapporre il 3D nuovo (sigh, ricominciando daccapo), ma di fatto renderizzando mi vengono fuori delle orrende macchine nere qua e la per l'immagine. (ombre di oggetti invisibili?)
non so che pesci pigliare. un rignraziamento anticipato a tutti.
Giulio