HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema Rendering: Oggetti Sole/Cielo e granulosità immagine....  (Letto 1500 volte)

njlus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Cia, avevo provato a riallacciarmi a un post già iniziato per non aggiungerne un altro (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7632.msg44933#msg44933) ma non ho avuto risposte, così provo qui.
Mi sono rifatto a quel post per le impostazioni dell'ambiente.

Sto sistemando un progetto di un'abitazione e volevo subito impostare un buon settaggio per le viste da renderizzare passo per passo. (chiaramente materiali e modello devono essere completati)
Ho seguito i consigli di davidep (vedi post), molto utili, allego qui una prova.

Per esser chiaro ho usato:
Oggetto Sole, Oggetto Cielo (con metodo realistico, fra le impostazioni), sorgenti luce sole 10, il resto come da default. (se serve allego screenshot impostazioni).
La qualità della vista è 72 DPI, 1200 X 736.

Come salta subito all'occhio il problema è nella "granulosità" dell'immagine.
Ho fatto diverse prove, ho cambiato i materiali, la "rugosità", ma sono abbastanza sicuro che sia un problema di luce.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il motivo?

Grazie per ogni suggerimento.
Ciaooo

axxas

• Newbie
  • *
se è il motore render di archicad, per quanto ne so, levaci mano... :down:

njlus

• Newbie
  • *
Ciao,
non ho capito cosa intendi con "levaci mano", cioè di non usarlo?
Ma, guarda, se vedi il post a cui facevo riferimento ci sono dei renders di buon livello, diciamo un buon compromesso.
Vorrei arrivare a quello, mi basterebbe le vare la granuosità ocpaire da cosa dipende :)

Grazie... nessun'altro?