HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: I RETINI E I COLORI DEL MURO "SCOMPARSI" DALLA PIANTA  (Letto 1252 volte)

Paoluccio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ho fatto un progetto di muretto confinario rurale in ArchiCAD 16, disegnandolo su un disegno costituito da una mappa catastale scannerizzata.

Mentre nei prospetti (alzati) il muro mi si mostra colorato secondo i materiali da me impostati, nella pianta lo veddo come striscia bianca, senza colore e senza retino.

Come posso far apparrire in pianta il muro con il colore o almeno con il retino?

Allego foto di come vedo il muro in questione.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2016, 19:33 da Paoluccio »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:I RETINI E I COLORI DEL MURO "SCOMPARSI" DALLA PIANTA
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2016, 21:06 »
Devi cambiare l'altezza del piano di taglio della pianta.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Paoluccio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:I RETINI E I COLORI DEL MURO "SCOMPARSI" DALLA PIANTA
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2016, 21:12 »
Nella parte alta del disegno allegato si vede anche un cordolo (solaio) raso terra e pure di quello non si vede il retino o il colore. Forse l'altezza della sezione della pianta non c'entra. Quel muro che si vede in pianta senza retino e senza colore è alto 0,6 mt dallo "0" di progetto mentre se aziono, dal menu a tendina "documento", la scheda "Settaggi piano di taglio della pianta" vedo che il piano di taglio è impostato a 1,10 mt. dal piano corrente (come noto in immagine della scheda di settaggio che qui allego). Quindi fin qui tutto a posto ma il retino e il colore del muro in questione non si vedono ancora.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2016, 22:48 da Paoluccio »