HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Passaggio da Artlantis R a 3 aiuto!  (Letto 11334 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Passaggio da Artlantis R a 3 aiuto!
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2010, 00:13 »
Oggi mi sono dedicato alla modellazione, sono a buon punto. Allora prima di staccare posto la prima immagine "decente", anche se c'è qualche materiale da sistemare (vedi zona piscina), come primo lavoro in ATL 3 ci mancava anche l'acqua :nailbiting:!! ovviamente consigli e critiche sono ben accette! Ho allegato anche i parametri di lluminazione così potete "criticarmi meglio" ...a domani!
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2010, 14:45 »
Cosa dite sta migliorando un po'? La vegetazione la metterò alla fine, c'è da sistemare quella siepe e i muri della piscina.. adesso l'acqua inizia ad andare. Alla fine ovviamente metterò anche i coppi3D! Adesso devo decidere le viste da fare e concentrarmi su quelle. Come sfondo deil cielo cosa dite di fare perchè quelli di Arltantis con nuvolo o no non è che mi convincano molto, magari aggiungo lo sfondo in PS poi!

Al di fuori del progetto in generale volevo chiedervi una cosa in merito a come organizzate voi le varie texture, oggetti AOF, BB ecc ormai dopo diversi anni ho diciamo un archivio (piu o meno bello) di circa 16giga di texture oggetti ecc, voi come operate, copiate diciamo il contenuto del vostro archivio dentro la cartella media di ATL oppure lo tenete in una cartella a parte e ci fate un collegamento (+)?

Intanto finisco di modellare e aggiustare qualche errorino qua e la poi chiamerò l'impresa per farlgi vedere il lavoro fino ad oggi!
grazie per le dritte fino ad ora :ok:, spero che ancora migliorini le mie immagini!
->Danilo<-
Archicad 27

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2010, 18:48 »
Mi potete dare qualche suggerimento che sabato mattina mi devo vedere con il committente, secondo voi ci sono errori grossolani nell'illuminazione?
Poi gli abbellimenti vari li metterò verso la fine, prima volevo cercare l'illuminazione che piu mi aggrada. Grazie mille!
->Danilo<-
Archicad 27

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2010, 19:55 »
Ciao Dani. Nell'illuminazione non posso aiutarti. Sto cercando ancora anch'io capire come funziona.Sicuramente ti aiuterano i più esperti. Quello che volevo dirti che io cambierei il pavimento vicino alla piscina. Si vede troppo il tiling. Poi magari solo per la prospettiva ma i camini mi sembrano troppo alti. Buon lavoro.

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2010, 20:37 »
Per il pavimento proverò qualcos'altro, i camini così anche a me sembrano altini, anche se ancora manca il manto in coppi, ma magari un'abbassatina gliela do! per il resto aspetto che qualcuno mi "ILLUMINI"!!!
->Danilo<-
Archicad 27

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2010, 22:38 »
Nessuna critica? e proprio così impresentabile?
->Danilo<-
Archicad 27

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2010, 12:39 »
Ciao Dani;c'è qualcosa che non mi quaglia  :wondering:  :D
hai impostato il sole alle 15 del 23 giugno e,di conseguenza,dovresti avere  un'illuminazione più intensa con ombre più marcate,giusto?Il cielo è quello eliodonico o hai inserito un'immagine? (non sò il perchè ma,non mi sembra appropriato,troppo intenso).
La mappatura deve essere un pò rivista;l'erba scalata,per la siepe e l'acqua,cerca nel forum.Troverai siepi notevolmente migliori e discussioni sui settaggi,per l'acqua.Prova anche a ruotare il sole in modo d'avere delle superfici in ombra.......non mollare,prova,prova,prova  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2010, 18:34 »
Ecco ormai siamo in dirittura di arrivo, ho fatto vedere il lavoro al committente e gli è piaciuto, ho modificato qualcosa ancora non mi convince molto, mi sembra che forse come colori siano adesso un po troppo "carichi" dipenderà dalla post elaborazione? ho allegato anche settaggi della luce e post elaborazione, ovviamnte suggerimenti sempre ben accetti!!
->Danilo<-
Archicad 27

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2010, 14:34 »
Lavoro consigliato, sicuramente si poteva migliorare ma come primo lavoro fatto in ATL 3 non mi posso lamentare, poi al cliente è piaciuto tantissimo quindi :ok: allego le immagini finali, alcune delle quali ho usato per il cartellone publicitario, grazie a tutti per i vari suggerimenti!
Una curiosità: l'immagini principale del cartellone è la vista n. 2, che ho calcolato alle dimensioni di 120x90cm a 200dpi, il mio nuovo computer ci ha impiegato 03:25:40 in formato PSD  9449x7077pixel, cosa dite è buono come tempo di calcolo? (AMD phenomII X4 465 3.4 ghz - 4 GB ram - sistema a 64bit) io sono molto soddisfatto!
->Danilo<-
Archicad 27

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2010, 14:36 »
altre
->Danilo<-
Archicad 27

sml-6496

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2010, 16:41 »
.... quando i lavori vanno a buon fine non si può che fare i complimenti ....  :ok: :D