HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Uso dei lucidi in Arltantis 3  (Letto 2866 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Uso dei lucidi in Arltantis 3
« il: 02 Aprile 2010, 09:06 »
Vi chiedevo come si gestiscono i lucidi in artlantis, nel senso che esportando da ArchiCAD con il plug-in per ATL3 mi ritrovo diciamo il modello suddiviso secondo i lucidi di ArchiCAD, poi però diciamo se inserisco nuovi oggetti AOF (alberi auto BB ecc) questi vanno a finire sul piano in cui l'inserisco, giusto? tipo se inserisco una BB di un albero sul giardino e il giardino è stato creato nel luci esterni, adesso anche la BB sarà lì.
E' possibile poi comunque spostare gli oggetti da un piano all'altro, ma è possibile creare dei nuovi piani direttamente da artlantis? Perchè mi sembrava comodo poter creare dei piani ad esempio solo per la vegetazione aggiunta in artlantis o per gli oggetti di arredo (auto bb) da poter spegnere e avvendere a seconda delle viste. Non so se mi sono spiegato, perchè mettiamo l'esempio proprio di BB di alberi messe nel giardino di casa (piano ArchiCAD "esterni") se volessi rendere invisibile le BB inserite, tutto il piano esterni diventerebbe invisibile quindi anche il giardino vero e proprio!
Scusate se l'ho fatta un po' lunga...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 15:26 da Robs »
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Uso dei piani in Arltantis 3
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2010, 10:38 »
Non mi è chiaro cosa intendi per piani....comunque,in artlantis,ti puoi creare tutti i lucidi che vuoi,accenderli o spegnerli in qualsiasi vista,inserirci o spostarci tutti gli oggetti che vuoi.... ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2010, 12:07 »
Non mi è chiaro cosa intendi per piani....comunque,in artlantis,ti puoi creare tutti i lucidi che vuoi,accenderli o spegnerli in qualsiasi vista,inserirci o spostarci tutti gli oggetti che vuoi.... ;-)

Esatto, intendevo i lucidi è che tra autocad (layer) archicad (lucidi) ecc ho fatto un po' di confusione :martellata:, comunque intendevo Lucidi.... quindi si possono creare nuovi lucidi anche in Artlantis e spostarci oggetti a piacimento?, solo che non ho trovato come!!
->Danilo<-
Archicad 27

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010, 13:02 »
Più facile a farsi che a dirsi  :D
Guarda nella guida sotto la voce Oggetti>Ispettore Oggetti-lucidi  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2010, 13:59 »
 :ok: grazie mille... la guida non pensavo fosse così ben fatta :martellata:, spiega abastanza bene diverse cosette, di solito le guide in linea dei programmi non sono un granché! Adesso devo fare delle prove per vedere se poi con il comando usa file di riferimento, i layer nuovi creati (ad esempio giusto un layer per gli oggetti di arredo esterno) poi mi vengono mantenuti quando faccio modifhce al modello in archicad e riapro con file di riferimento! Anche perchè potrei creeare già il lucido su Archicad ma poi se in archicad almeno non c'è un elemento su quel luci non me lo esporta in Artlantis penso!
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 14:01 da Dani »
->Danilo<-
Archicad 27