HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Vecchi file AC 10 - uso e conversione per AC 13  (Letto 2058 volte)

enrialle

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Vecchi file AC 10 - uso e conversione per AC 13
« il: 01 Febbraio 2010, 08:27 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema che da tempo non riesco a risolvere; ho cercato sul forum ma non ho trovato argomenti in merito, almeno non fino ad ora.
Vengo al punto: mi capita sovente di dover lavorare su vecchi file che io stesso ho creato qualche anno fa con archicad 8,9,10 etc, e quindi di doverli modificare, aggiornare, etc.
Il classico problema che ho è quello delle librerie e oggetti; mi mancano infatti regolarmente oggetti delle precedenti librerie poichè non amo caricare ogni volta tutte le librerie dalla versione 8 alla 13 (non mi piace trovare migliaia di oggetti duplicati, etc).
Per risolvere il problema a oggi ho provato a:
- salvare il file come file archivio;
- aprire il file archivio e estrarre le librerie (solo quelle incluse) in una cartella specifica, chiamandola ad es. "librerie precedenti";
- creare un file nuovo con AC 13 e unire il vecchio file salvato;
- caricare le librerie "librerie precedenti" e librerie AC 13;
Le operazioni che compio in teoria dovrebbero portarmi a pulire il modello, ma in realtà mi trovo ancora ad avere a che fare con un file a cui mancano finestre, oggetti, etc.
Inoltre gradirei sostituire, quando possibile, gli oggetti precedenti con i nuovi AC 13, come ad esempio le normali porte, finestre, etc...
avete qualche suggerimento per me?
graziea tutti!

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Vecchi file AC 10 - uso e conversione per AC 13
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010, 12:06 »
hai provato con le librerie di migrazione?
http://www.graphisoft.com/support/archicad/downloads/ac13/ITA/
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

enrialle

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2010, 12:28 »
non avevo ancora provato... ora verifico, basta caricarle assieme alla libreria 13?

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2010, 12:39 »
Carichi, dal gestore delle librerie, la libreria della 13 + la libreria di migrazione........ per esempio se il progetto è fatto con la versione 11 carichi quella della versione 11
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ArkéLanDe

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2010, 13:07 »
salve a tutti approfitto di questo post per chiedere se esiste un link che mi permette di scaricare anche le librerie di migrazione del 9 e del 12 per la versione 13.Putroppo al link postato precedentemente trovo solo quelle del 10 e dell 11. grazie mille.
SOFTWARE: ACHICAD 15 - ARTLANTIS STUDIO 4.1