Da qualche giorno non sono stato attivo sul forum e me ne scuso...non ho detto nulla per scaramanzia.
Come alcuni di voi sanno pratico Karate da una ventina di anni, sono l'allenatore della scuola della mia Maestra Pierfranca Forchini molto nota nel nostro mondo "marziale".
Per farvela breve (un po per sbullarmi, un po per giustificarmi della mia assenza, molto per condividere la mia gioia con voi...) abbiamo partecipato ai campionati del mondo che si sono tenuti questo fine settimana a Nizza (federazione internazionale Wuko).
Con grande orgoglio posso dire di aver allenato personalmente due piccoli campioni del mondo
Roberto 7 anni (gara combattuttissima... dopo la prima manche in cui è terzo rimonta in finale i 3 decimi di distacco dal primo e lo supera di 4)
Simone 10 anni (non c'è storia per nessuno un kilometro sopra gli altri....se continua così fra qualche anno diventerà azzurro)
e poi nella categoria Seniores cinture nere
Annalisa Sorosina 5 classificata
Pagani Roberta (mia moglie) 6 classificata
Gara sofferta, terzo posto buttato da parte di Annalisa per un errore in qualificazione ..... peccato veramente....arbitraggio indecente!!! (Prima, seconda e terza comunque all'Italia)
Enorme emozione nel vedere concretizzate le fatiche di ore e ore di allenamenti.
Dovevate esserci in una delle finali del kumite (combattimento) a cui noi non partecipiamo perchè facciamo una specialità diversa...FINALE: Italia - Francia
Il francese per tutti gli incontri è entrato duro su tutti gli atleti (in verità nel karate agonistico il combattimento è una sorta di scherma dove non si può sfondare a pugni la faccia dell'avversario n.d.r.) tanto che più volte è stato fatto entrare il medico sul tatami (ring) senza tra l'altro nessun richiamo da parte del giudice di gara che vistosamente favoriva i francesi.
A 5 secondi dalla fine siamo in parità assoluta, il francese chiude nell'angolo l'italiano che da una posizione assurda finge di cadere all'indietro e spazza (sgambetta) il francese facendolo cadere a terra e lo colpisce PUNTO!!!!! Tutti gli italiani esultano...tutti in piedi. Guardiamo gli arbitri in attesa dell'assegnazione e.....il punto non viene dato. Iniziano i fischi e subito dopo ITALIA ITALIA... Scade il tempo si va al minuto di "supplementari" dove vige una sorta di golden goal (il primo che fa punto vince l'incontro)...c'è un silenzio di tomba.....l'italiano finge un pugno e spiazza il francese che abbassa la guardia e lo colpisce con un calcio circolare al volto E' PUNTO !!!!!! Il palazzatto scoppia in un esaltante applauso ... anche qui CAMPIONI DEL MONDO!!!!!