Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e sto iniziando ora ad avvicinarmi ad archicad.
Ho un problema con l'inserimento di alcune finestre, non riesco a capire come il verso influisca sul loro inserimento nel muro. mi spiego meglio. traccio un muro semplice in direzione orizzontale sul mio schermo, e ne imposto una struttura fatta da un tot di muratura e 2cm di intonaco da ambo i lati. ora passo ad inserire una finestra, dopo aver impostato nei settaggi di fare il "giro intonaco". a questo punto se la inserisco con il la parte che dovrebbe stare all'esterno (con gli scuri ) verso l'alto del mio schermo non ci sono problemi la finestra viene raccordata bene e l'intonaco gira sullo spessore della bucatura, se invece la inserisco nell'altro verso ovvero con la parte esterna verso il basso del mio schermo ecco che il raccordo non viene eseguito bene e non mi viene addirittura visualizzata alcuna linea tra la muratura e il telaio della finestra, ma vi si accostano i retini differenti senza linea di demarcazione. credevo fosse una questione legata alla direzione di tracciamento del muro secondo la quale il programma riconosce già quale è la parte interna e quale esterna pertanto dopo l'inserimento è univoco, ma ho fatto varie prove continuo a non capire.
grazie a tutti
ciao
m.