Buongiorno a tutti!!
Mi è arrivata ieri la nuova licenza del 15° pacchetto corel, pieno di nuove piccole innovazioni e contenuti extra sul cd tra cui immagini già scontornate, font, sfondi ecc.ecc.
Ovviamente, sarà l'abiturdine ma io mi ci trovo molto bene anche se il mondo intero tira in direzione PhotoShop: è versatile e i vari programmi all'interno si completano risolvendo ogni mia richiesta (almeno fino ad ora).
Ma (perchè c'è sempre un ma..) sfiga vuole che abbia riscontrato due difetti, e mi chiedevo se qualcuno ha suggerimenti per controllare che non siano dettati da ignoranza:
- Salvando le immagini in *.TIFF i computer dei miei colleghi o di altri professionisti non le leggono. Io a monitor le vedo benissimo, ma sulle macchine altrui risultano totalmente rosse, a righe verticali, e compresse in un quadrato nonostante la forma rettangolare.
- Normalmente apro qualsiasi genere di file, ma come già succedeva con la versione X4, mi è impossibile aprire i formati PhotoShop creati da Artlantis, precludendomi così la possibilità di lavorare su livelli. So che questo problema è comune, e mi chiedevo se qualcuno ha trovato soluzioni o altri formati in cui posso salvare con artlantis che poi mantengano i livelli separati.
Per completezza aggiungo che uso un sistema Windows 7 64pro, i miei colleghi invece hanno ancora il 32bit.
Attendo vostri Lumi!!!