Scusami... ma in tutto quello che hai scritto non ci ho capito niente ...
Prima parli di aver usato il comando "unisci figure geometriche", poi che hai salvato gli elementi mancanti in formato AOF, poi mi dici che hai salvato il file in formato ATL ..
Insomma, non è chiaro nè cosa vuoi ottenere, nè cosa hai fatto fino ad ora.
Provo a fare un po' di chiarezza: il comando "unisci figure geometriche" di Artlantis permette di aggiungere, ad un file ATL esistente, altri elementi. Di solito si procede così: si crea una scena (la scena base) con il programma con cui si modella e poi si salva il tutto in formato ATL. Dopodichè ci si può rendere conto di aver dimenticato di aggiungere degli elementi alla scena e si sopperisce utilizzando appunto il comando "unisci figure geometriche", in questo modo: si riprende la scena base con il programma che si è modellata e si aggiungono gli elementi mancanti esattamente nella posizione dove devono stare. A questo punto occorre CANCELLARE tutti gli altri elementi che esistevano già nella scena e lasciare solo i nuovi. Infine si registra la scena in formato ATL.
Si avranno adesso due file: la scena di partenza e la nuova scena con solo i nuovi elementi. Si apre quindi la scena di partenza con Artlantis, si utilizza il comando "unisci figure geometriche da file" e si seleziona la nuova scena che contiene SOLO gli elementi da aggiungere. Ill programma integrerà automaticamente i nuovi elementi nella scena.
Spero di essere stata chiara
Robs