HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema Alberi bitmap  (Letto 1764 volte)

alexander26051985

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema Alberi bitmap
« il: 27 Maggio 2010, 14:58 »
Salve a tutti, sono nuovo quì ed ho trovato questo forum molto interessante con delle ottime discussioni. Vi espongo il mio problerma. Sto realizzando un parco ed ho inserito nel progetto, oltre ai normali alberi, anche degli alberi bitmap.  Però nel 3d non riesco a visualizzare i bitmap dato che vedo solamente un rettangolo colorato, ma non c'è il disegno dell'albero. Ho provato a cambiare i settaggi ma non c'è verso di sbloccare la situazione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo!!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Problema Alberi bitmap
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010, 15:36 »
Innanzitutto benvenuto tra di noi....

Nel 3d vedi gli oggetti che sono 3d.....

Presumo che i bitmap che hai inserito siano 2d.... e conseguentemente ARCHICAD non te li fa vedere nel 3d
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010, 16:35 »
Non uso quegli alberi dal lontano AC 5, ma mi sembra di ricordare che si visualizzino solo in modalità render.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

alexander26051985

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2010, 16:45 »
Grazie per le gentilissime risposte. Questi bitmap sono (sarebbero) visualizzabili anche nel 3d perchè vi sono tali settaggi. Il problema è che non si visualizzano ne nella finestra 3d ne nel render. Mi compare un rettangolo colorato. Ricordo che un mio collega utilizzava nel 3d gli stessi oggetti e non aveva nessun tipo di problema. Ci deve essere qualcosa che non va nei settaggi ma non sono ancora riuscito a capire cosa...