HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 12---->Archicad 9  (Letto 3623 volte)

Rosario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 12---->Archicad 9
« il: 29 Maggio 2010, 21:40 »
Brevemente.
Io uso archicad 12, ho comprato il portatile due settimane fa...
La collega con la quale sto lavorando per il progetto di restauro ha la versione 9 perchè il suo pc è più anzianotto.
Il problema l'avrete capito, come ci scambiamo i file? Archicad 9 funziona da schifo sul mio (con windows 7) mentre il 12 sul suo non l'abbiamo ancora provato, ma dubito girerà bene (ha un core2 con 1Gb di ram).
Si accettano suggerimenti, grazie per l'attenzione!

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: ArchiCAD 12---->ArchiCAD 9
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2010, 22:12 »
(ha un core2 con 1Gb di ram).
Si accettano suggerimenti, grazie per l'attenzione!

Su un Core 2 non credo che il 12 abbia problemi... neppure il 13 o il 14 dovrebbe averli, visto che mettono il Pentium 4 come processore minimo; la ram conviene espanderla, almeno a 2Gb. Del resto se lavorate ad uno stesso progetto è abbastanza problematico il fatto di avere versioni diverse... Per portare dal 12 al 9 dovresti salvarlo per l'11, aprirlo con quest'ultimo e salvarlo per il 10, riaprire con il 10 e finalmente salvare per ArchiCAD 9. E comunque restano problemi di compatibilità delle librerie e dei layout, non gestiti da Archicad 9.

P.S.: qui trovi le richieste minime di ArchiCAD nelle varie versioni: http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/system_requirements/
« Ultima modifica: 30 Maggio 2010, 08:46 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2010, 11:24 »
Ti ringrazio, allora tenterò di installarle il 12.
Si possono mantenere sulla stessa macchina versioni diverse di archicad? Potrebbe causare problemi?
Certo che un sistema di retrocompatibilità potevano anche prevederlo, non dico per tutto, ma per progetti relativamente semplici si...
In questo modo costringono l'utente a passare al software successivo controvoglia, sia per deficienze della macchina su cui lavora che per motivi di abitudine, io stesso avrei continuato ad utilizzare il 9 che per ora è più che sufficiente per i lavori che faccio.
bye!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010, 22:21 »
Non c'è nessun problema a tenere sullo stesso computer versioni diverse di ArchiCAD e, anzi, è una pratica spesso consigliata quando si passa ad una versione successiva.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Rosario

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010, 12:18 »
Grazie!