HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ESPORTARE DA ARCHICAD AD ARTLANTIS (Aiutooooo)  (Letto 4611 volte)

ch3cc0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ESPORTARE DA ARCHICAD AD ARTLANTIS (Aiutooooo)
« il: 09 Giugno 2010, 10:35 »
Colgo l'occasione per salutare tutti e fare i complimenti per questo forum.Ho da poko cominiciato a dedicarmi al monod dei render e smanettando un pò ho cominiciato ad usare Artlantis v.3 e lo trovo abbastanza intuitivo.Ho solo un piccolo probl: non ho capito come fare ad importare un modello ArchiCAD (mentre con sketchup nn ho probl: lo carica semplicemente).Forse devo salvare il modello ArchiCAD 12 in qualche modo particolare??? utilizare plugins???

AIUTTOOOOOO
grazie in anticipo
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 10:41 da lucio vero »

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: ESPORTARE DA ArchiCAD AD ARTLANTIS (Aiutooooo)
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 10:47 »
... ciao e benvenuto tra noi.

Una premessa che è valida x tutti coloro che sono da poco entrati nella comunità di archiradar:

... leggete attentamente le regole dl forum ... la descrizione delle sezioni che lo compongono .... facendo ciò il nostro amico checco non si sarebbe presentato con un titolo tipo aiutooooo ... l'ho cambiato io stavolta ... ma ricordatevi di dare titoli quanto più vicini al contenuto del vostro topic ... e soprattutto di usare la sezione giusta.  :ok:

Detto ciò checco .... se dalla vista prospettica 3d di archicad vai su salva come ... troverai un formato artlantis 2 ... registra con quel formato e apri il file in atl.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ch3cc0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: ESPORTARE DA ArchiCAD AD ARTLANTIS (Aiutooooo)
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010, 11:40 »
chiedo scusa per il titolo.era per la disperazione dovuta al fallimento :bigrin:. Il problema è che quando in vista prospettica salvo il fileda archicad12  in artlantis studio v.3 (ho scaricato il plugin dal sito) non mi salva nessun file quando clicco su salva.Mentre se provo a salvarlo in artlantis studio v.2 mi da un errore.
Grazie 10000