HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: VISUALIZZAZIONE 3D DI ARCHICAD 13 CON MOTORE OPENGL MOLTO LENTA  (Letto 3254 volte)

GIOPALA

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
HO REALIZZATO 3 CASETTE E QUANDO VADO A VISUALIZZARE IL 3D QUESTO VA A SCATTI ........... COSA POSSO FARE, PERCHE' QUESTO PROBLE
MI RALLENTA MOLTO IL LAVORO

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: VISUALIZZAZIONE 3D DI ArchiCAD 13 CON MOTORE OPENGL MOLTO LENTA
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2010, 16:51 »
Tipologia di computer, sistema operativo??????? ......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2010, 16:57 »
ciao giopala, benvenuto nel forum ...

per iniziare non scrivere tutto in maiuscolo, non si usa ... poi non c'è bisogno di urlare

ora veniamo al problema ... che a dire il vero può dipendere da moltissimi fattori:

- configurazione hardware inadeguata
- sessione di lavoro troppo esosa nei confronti delle risorse del sistema (magari lavori con archicad e contemporaneamente hai aperte molteplici istanze audio - video - grafiche ecc...)
- il modello è ultra dettagliato, quindi molto pesante
- il modello al suo interno presenta molti oggetti pesanti quali alberi e vegetazione in genere, coperture in coppi, arredi interni che per le viste esterne non servono
- hai utilizzato elementi convertiti per archicad, originati da altri software (per esempio 3dstudio) che convertiti risultano pesanti in modo eccessivo
- utilizzi qualche elemento corrotto che non compromette il normale funzionamento del file ma ne limita la fluidità di navigazione 3d

vedi un po' tra queste cosa può essere, altrimenti sii più dettagliato nel descrivere il tuo lavoro e la configurazione della tua postazione di lavoro

bye by WF

GIOPALA

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2010, 09:18 »
Ciao a tutti, il problema sono riuscito a risolverlo..... ho cambiato le impostazioni nella scheda video nelle prestazioni effetti visivi ecc. in avanzate ho cambiato nella memoria virtuale le dimensioni di paging, e la visualizzazione scorre meglio.
Ora pero' si è verificato un'altro problema quando effettuo il rendering con il motore lw fa tutto il lavoro ma l'immagine a video non compare, compare per un secondo e poi la schermata rimane con un colore uniforme... se la salvo come jpg e la apro l'immagine si vede perfettamente.

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2010, 09:52 »
prova ad aggiornare i driver della scheda video ... a quanto pare è un problema di visualizzazione, visto che l'immagine la ottieni correttamente.

bye by WF