HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: rendering realistico  (Letto 2849 volte)

pieroz88

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
rendering realistico
« il: 30 Agosto 2010, 09:26 »
salve a tutti.volevo chiedervi come si fa a fare dei rendering realistici come quello della presentazione di questo sito?cioè renderlo molto reale..grazie

roccocaruso

• Newbie
  • *
Re: rendering realistico
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2010, 10:12 »
provare...provare....provare....in pratica moltissima pazienza, moltissima esperienza...lasciando per scontato le capacità tecnico espressive

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2010, 11:05 »
Caro piero capisco la tua domanda ma non prendertela se ti dico che mi fa sorridere.

La tua richiesta suona come se tu chiedessi a Leonardo da Vinci: Scusa Leo mi spieghi come hai fatto la Gioconda?

Il come lo trovi scritto nel forum più e più volte, è il farlo tu la che è difficile.

E' un po' come cucinare,
le ricette sono uguali per tutti ma che fa la differenza sono: le materie prime (textures e shader), i tempi di cottura perfetti per ogni alimento (illuminazione ecc), tanta, ma dico tanta, esperienza il che anche in cucina differenzia mia nonna (che porella cucinava anche bene) da uno chef.

Morale della favola: Prova, sperimenta, leggi il forum, posta le tue prove e i tuoi dubbi e soprattutto non arrenderti.

:ok:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

pieroz88

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2010, 20:20 »
ok grazie è che è un anno che provo e riprovo alcuni mihanno detto di utilizzare 3d studio max ma solo il pensiero di impararlo svengo..artlantis e archicad sembrano 2 programmi buoni ma non riesco mai a raggiungere gli effetti realistici che voglio.
vi allego il progetto di esame al primo anno di universita cosi magari potreste darmi dei consigli...grazie ancora

roccocaruso

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2010, 23:07 »
....allora...prima operazione da fare è lavorare sui materiali, trovare la giusta proporzione dei mattoni a vista per esempio...le condizioni di illuminazione non sono così malvage ma io proverei ad abbassare la potenza del sole e del cielo. Attento anche alla modellazione... nell'immagine centrale il solido sembra volare così come le panchine. ti suggerirei di postare i settaggi...così potremo aiutarti meglio

pieroz88

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2010, 09:31 »
grazie...come si fa a trovare la giusta proporzione dei mattoni a vista?

roccocaruso

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2010, 13:29 »
devi aumentare o ridurre le proporzioni....agendo su questi parametri.