HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: SAP e ArchiCAD  (Letto 3089 volte)

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
SAP e ArchiCAD
« il: 07 Febbraio 2006, 15:28 »
ciao a tutti qualcuno di voi ha mai utilizzato insieme questi due programmi ? mi chiedevo se fosse possibile realizzare in archicad un modello 3d che poi fosse riconosciuto nel sap per fare verifiche strutturali... :!:...ho provato a salvare in dxf ma poi in sap non importa niente...
Pier Paolo

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2006, 10:37 »
l'unica info che posso darti... sempre ke tu nn la sappia già...

è che dovresti utilizzare come layer x tutte le parti della tua struttura uno in particolare chiamato ....

sap_frames

spero possa essert iutile la info.... :D  :D  :D

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

nathan1974

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2006, 12:09 »
Per Pierpaolo,
per quanto la verifica strutturale di ciò che è stato progettato con Archicad puoi far riferimento al programma AxisVM che puoi trovare al sito http://www.stadata.com/Vedi.asp?table=Axis_Ambiente
ciao Nathan1974 :D  :D  :D

pierpaolo

• User
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2006, 14:44 »
Citazione da: kiru74

è che dovresti utilizzare come layer x tutte le parti della tua struttura uno in particolare chiamato ....

sap_frames

spero possa essert iutile la info.... :D  :D  :D

saluti

ottimo non sapevo di questo layer grazie ora provo...! :wink:
@nathan, purtroppo in questo momento devo usare il sap...
Pier Paolo

pierpaolo

• User
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 14:55 »
niente kiru...non funge  :(

nathan1974

• Newbie
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 16:38 »
Pierpaolo, se guardi bene nel sito che ti ho segnato puoi scaricarti la versione demo del programma che importa in versione nativa da archicad, grande vantaggio non credi???, per i limiti della versione demo se la memoria non mi inganna credo il suo limite sia nel numero di nodi e aste che mi sembra essere fissato intorno ai 100 o 200, che non sono pochi, comunque sia ciao e a presto Nathan :)  :)  :)

spiderm72

• Newbie
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2006, 10:02 »
CIAO....
x pier paolo....

http://www.graphisoft.com/products/archicad/energize9/structural.html

Tekla Structures 11.2 by Tekla Oy, Finland, is software for steel and reinforced concrete structural design, stress analysis and production. In Tekla, the steel structure can be designed in 3D down to the last screw or bolt, checked for collisions and sent to CNC machines for production. The structural engineer can do stress analysis in a software called Staad Pro, which is a separate module integrated into Tekla Structures. Currently ArchiCAD and Tekla have a bi-directional (import-export) data exchange in xml format. Read more

ETABS is software for steel and reinforced concrete structural design, stress analysis and production drawings and is highly specialized in seismic analysis. The import-export link between ArchiCAD and ETABS via IFC 2x2 for steel and reinforced concrete models allows you to export basic 3D model geometry to ETABS, do the necessary structural analysis with a structural engineer, and send the complete model back to ArchiCAD indicating any necessary changes. Read more.

Buona lettura  :wink:

Ciao

Fabio
Fabio

pierpaolo

• User
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2006, 10:28 »
grazie nathan grazie fabio  :wink: si si, li conosco quei programmi ma il prof. ci fa usare solo il sap...magari mi informo se si possono usare altri programmi grazie ragazzi :wink:
Pier Paolo
@fabio: è un pò che non faccio sentire ma sono un pò incasinato,ma ci sono... :wink:

pierpaolo

• User
  • *
SAP e ArchiCAD
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2006, 10:28 »
grazie nathan grazie fabio  :wink: si si, li conosco quei programmi ma il prof. ci fa usare solo il sap...magari mi informo se si possono usare altri programmi grazie ragazzi :wink:
Pier Paolo
@fabio: è un pò che non mi faccio sentire ma sono un pò incasinato,ma ci sono... :wink: