HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cucina...pareri pleaseee :-)  (Letto 4965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
cucina...pareri pleaseee :-)
« il: 12 Ottobre 2010, 15:08 »
Ciao ragazzi, complimenti a tutti per il bellissimo e soprattutto utilissiomo forum....
vi posto l'immagine di una cucina fatta in notturna ....(soffro d'insonnia e mi diverto con AArtlantis 3). La finestra ha ovvi problemi.....mi sa che ho esegerato con l'ambiemte....m'è scivolato il mause ..... :rofl: :rofl:

giusto un pò di commenti e consigli......magnanimi!!!! :bandierabianca: :bandierabianca:

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 16:17 »
Bella, mi piace, magari prova a mettere uno o 2 pannelli con lo shader neon dietro la telecamera, aumenteranno la luce e renderanno più realistica l'immagine.


chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010, 17:02 »
aah sii??? cioè??? un pannello così svolazzante dietro alla telecamera? ma quante ne sapete??? ci provo.......

Viviano Sauro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 289
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2010, 18:42 »
Ciao, io proverei anche a cambiare lo sfondo, a mio parere contrasta molto con l'illuminazione che entra dalla finestra. In più proverei anche a modificare leggermente il bump (rilievo) e i parametri di riflessione del legno della cucina. Comunque l'immagine mi sembra molto buona :ok:
bello il cesto con le mele in fondo, dove lo hai preso? lo puoi postare?  :D
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2010, 20:13 »
si si li avevo notatii anch'io ......perfettamente d'accordo!! elimino il bump dal legno e diminiusco anche il riflesso dell laccato bianco  :martellata: :martellata:
allora ora devo scappare agli allenamenti...ma il cesto di frutta lo trovi su archibar ...in archicad !!!! dopo provo a postarlo insieme ad una nuova immagine!!!
Grazie mille per i preziosi suggerimenti!!!


MA STA COSA DEL NEON DIETRO LA CAMERA NON MI è ANCORA CHIARA DEL TUTTO..... :frusty: :frusty:

BACIUZZI!!!!!!

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2010, 00:09 »
e....una

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2010, 00:12 »
ecco le mele........... :drool: :drool: :drool:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.845
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2010, 09:28 »
MA STA COSA DEL NEON DIETRO LA CAMERA NON MI è ANCORA CHIARA DEL TUTTO..... :frusty: :frusty:

Cerca nel forum "Clamsfera" o "Clamarsfera" .....e,in alternativa,"metodo markini"  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Viviano Sauro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 289
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2010, 09:31 »
Ciao, direi che va già meglio, io la preferisco a prima, anche se continua a non convincermi il bagliore che viene dalla finestra (il vetro neon), sembrerebbe che ci sia una luce fortissima, ma lo sfondo non mi sembra dia la stessa impressione, prova magari ad abbassare la potenza del vetro neon.
Fai come dice Nicola, metti una sfera o un pannello rettangolare (usa gli oggetti di Artlantis) dietro la telecamera a cui assegni lo shader avanzato luce neon in modo che non proietti ombre però e cerca di illuminare la scena maggiormente in modo da compensare l'abbassamento di potenza del vetro neon della finestra.
Grazie delle mele, buonissime  :drool: :D
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2010, 09:36 »
... se usi artlantis 3 .... in virtù delle nuove nove luci che hanno finalmente messo, basta piazzare magari la prima delle nove dietro la telecamera con angolo omni a 360° ... tienila soft, disattiva le ombre su questa  e aumenta l'attenuazione (che poi non è altro che quella linea cerchio nella finestra 2d) portala a ridosso dell'area che vuoi illuminare, metodo ampiamente descritto anche tramite tutorial sul nuovo manuale di atl3 .... dicevo, così facendo vedrai aumentare l'illuminazione sulla parte scura, smorzerai eventuali sovraesposizioni e migliorerai anche la resa dell'immagine.  ;-)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010, 09:40 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2010, 14:51 »
... Lucio questo è un ottimo suggerimento, sperimentato con successo ....  :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2010, 16:19 »
... la funzionalità è la stessa di quell'intuizione epocale che fu la clamarsfera ... solo che i tempi cambiano e nel frattempo le luci di artlantis si sono migliorate a tal punto da evitare la sfera o il pannello ... e inserire il punto luce.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

chicca78f

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2010, 23:32 »
ragazzi siete bravissimi ....e gentilissimi...e pazientissimi   eee si perchè ancora non viene sto cavolo di render....la finestra spara troppa luce...ma non è il vetro neon , sembra che arrivi dal telaio o dalla luce esterna che ho tenuto mooolto tenue e pure mascherata da ombre!!! si si il metodo markini funziona l'avevo già studiato in altri post mi ero solo dimenticata di usarlo.....un piccolo appunto però....scusate ma sono veramente alle prime armi.....ma la luce deve essere dietro la telecamera e posizionare l'attenuazione dove voglio???
una prova......

BlackBird

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2010, 09:58 »
Ciao chicca, il vetro è un vetro neon o farsel ? se è un neon prova a sostituirlo col farsel e tieni la luce omnia del metodo markini.
sono anchio alle prrime armi ma spero che il consiglio possa funzionare.
complimenti perchè l'immagine è molto bella   :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cucina...pareri pleaseee :-)
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2010, 16:40 »
... un po di confusione ...

... metodo markindrake ... luce cono che viene piazzata a ridosso della finestra o porta esterna ... metodo clamarsfera "riadattata", posizionare il punto luce dietro la telecamera o comunque nelle vicinanze ... e giostrare con due parametri: la caduta o attenuazione che come detto è la linea curva che vedete nella finestra 2d, e la potenza della luce ... x evitare che si formi un alone sul soffitto o sui muri (che potrebbe smascherare l'artefatto) si consiglia (ma non è una regola) di mettere una luce a 360° (omni) .... cmq x i più curiosi ... sul nuovo manuale di atl3 c'è un tutorial che parla appunto di quest'ultimo metodo.

La luce dietro alla camera può venire in aiuto sia nel caso di illuminazione diurna che notturna. Vi posto due immagini chiare ed esaustive, le finali del tutorial che trovate sul nuovo manuale. La prima una diurna con illuminazione solare + aiuto luce dietro camera ... l'altra serale con luci artificiali, dove il punto luce a tergo della telecamera viene in aiuto e sostituisce (un esempio ovviamente) le eventuali luci provenienti dalla cappa e dal lampadario sul soffitto.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com