HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi angolo texture nelle capriate  (Letto 1488 volte)

m.gennaro

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Problemi angolo texture nelle capriate
« il: 19 Ottobre 2010, 14:45 »
Salve ragazzi,

ho un problema che mi affligge con alcuni oggetti. In archicad le capriate che si possono inserire non danno la possibilitā di dare materiali diversi a catena puntoni e monaco. Di conseguenza su artlantis quando dō la texture legno mi capita che se la venatura segue la giusta direzione per la catena non la segue nč per il monaco nč per i puntoni. Qualcuno sa aiutarmi? Lo stesso problema ce l'ho nei serramenti, la parte orizzontale dovrebbe avere lo shaders ruotato in modo diverso da quella verticale, ma non si possono nemmeno in questo caso assegnare materiali diversi a parti diverse del telaio del serramento.

Spero che questi problemi siano dovuti alla mia poca conoscenza di artlantis :what: e spero possiate aiutarmi! Grazie

Marco :martellata: :salto:
M

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Problemi angolo texture nelle capriate
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, 16:35 »
due vie

A

riesci ad assegnare materiali diversi in archicad durante la modellazione, riuscendo quindi poi ad assegnare alle texture una diversa rotazione

B

in artlantis selezioni le parti di modello e cambi loro materiale.

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

m.gennaro

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Re: Problemi angolo texture nelle capriate
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2010, 16:49 »
complimenti per la velocitā, ma riguardo alla prima via qualsiasi capriata (a differenza di altri oggetti come tavoli sedie ecc) mi dā un unico materiale da poter modificare, come faccio ad assegnare altri materiali a parti diverse del modello?
 Per la seconda via, se un oggetto č tutto dello stesso materiali in tutte le sue parti, come faccio da artlantis assegnargli texture diverse??
M