HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: passaggi fondamentali per render di esterni  (Letto 2970 volte)

ste.ang1979

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
passaggi fondamentali per render di esterni
« il: 20 Ottobre 2010, 15:24 »
CONOSCO POCO ARTLANTIS ma devo imparare in pochi gg!!! le domande che vi pongo sono le seguenti:

Domanda n1)
Ho un 3d fatto interamente con archicad 11(compresi i materiali)...da questo 3d vorrei ricavare con art lantis studio 3.0 (oltre alle viste prospettiche naturalmente) tutti i PROSPETTI renderizzati e il pLANOVOLUMETRICO renderizzato del mio progetto. posso farlo? se si come? dove si impostano in artlantis studio3  i tipi di vista di cui ho bisogno?

Domanda n2)
per fare un buon render di esterni quali sono i settaggi da fare? (intendo luci,sfondi, materiali...devo fare la volta celeste..se si come?) dove trovo la finestra di questi settaggi sul programma?

ho urgente bisogno, grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi

Hedy

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: passaggi fondamentali per render di esterni
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010, 20:20 »
Ciao  :D

.. il primo suggerimento è di guardare la guida di artlantis che trovi in help, il tasto cerca qui sul forum, guardare i tutorial video su artlantis.com, e in fine dare un occhiata alla bacheca WIP in cui molti postano settaggi e materiali delle scene che usano. C'è tutto quello che hai chiesto e pure illustrato  ;-)
"Un pixel alla volta.."

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 20:50 »
CONOSCO POCO ARTLANTIS ma devo imparare in pochi gg!!! le domande che vi pongo sono le seguenti:

Domanda n1)
Ho un 3d fatto interamente con ArchiCAD 11(compresi i materiali)...da questo 3d vorrei ricavare con art lantis studio 3.0 (oltre alle viste prospettiche naturalmente) tutti i PROSPETTI renderizzati e il pLANOVOLUMETRICO renderizzato del mio progetto. posso farlo? se si come? dove si impostano in artlantis studio3  i tipi di vista di cui ho bisogno?

Domanda n2)
per fare un buon render di esterni quali sono i settaggi da fare? (intendo luci,sfondi, materiali...devo fare la volta celeste..se si come?) dove trovo la finestra di questi settaggi sul programma?

ho urgente bisogno, grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi

hai fatto solo 2 domande.. bene..
solo un piccolo problema, non è possibile dare risposte alle tue domande!!!!!!
o meglio ci sta gente che ci impiega mesi o anni per trovare i settaggi giusti e tu intendi imparare in men che non si dica?
bisogna fare delle prove, tante prima di poter raggiungere un risultato decente... io ti suggerirei innanzitutto l'acquisto del manuale,
poi darei una spulciata al forum CERCANDO tutto quello che ti serve, dai settaggi a tutto il resto.
Ti ricordo che tutto si può fare, ma devi prima provare, provare e riprovare!
Buona Fortuna!

ste.ang1979

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2010, 14:31 »
grazie mille ad entrambi!