HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consiglio  (Letto 1702 volte)

frank2

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consiglio
« il: 16 Dicembre 2010, 21:51 »
Nel centro-sinistra del piano terra ho zone + scure e zone - scure alternate. Non riesco a capire perchè....Il materiale delle pareti è lo stesso così come per il soffitto e il pavimento...E' urgente....Si accettano anche altri consigli eventuali.Grazie

Hedy

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: consiglio
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2010, 22:43 »
Ciao, Che cosa hai usato per il rivestimento?una texture con canale alpha o hai modellato i listelli?
Personalmente farei una prova (una volta controllate illuminazioni ecc..): alzare la definizione dell'immagine (nel pannello di opzioni dei render), e per non perdere troppo tempo a renderizzare tutto l'edificio, fare un render per zona solo del blocco di sinistra. :huh:
"Un pixel alla volta.."

frank2

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2010, 22:45 »
Non dico la parte con le doghe, ma la successiva a destra,nota che c'è una parte troppo illuminata e una poco illuminata, alternate....

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2010, 09:02 »
è un problema purtroppo conosciuto dell'ultimo artlantis: impazzisce nel generare le ombre se le superfici forate sono molto vicine tra loro.
Prova a scaricare l'ultima versione di artlantis attualmente disponibile nel sito di abvent,la situazione dovrebbe un pochino migliorare.
Dopodiché, se il problema persiste, abbassa la qualità del radiosity (primi e secondi rimbalzi)

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2010, 09:16 »
se l'urgenza non permette tanti tentativi purtroppo caratterizzati dall'incertezza del risultato...

viste le forometrie regolari...non scarterei la possibilità di correzzioni in PHOTOSHOP..... 

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter