io m iosno sempre bastao su due impostazioni........una per gl iesterni e una per gl iinterni...........esterni potenza del sole più alta di quella del cielo...per gli intenri il contrario....sbaglio?????
... in linea di massima si ... ma io non metto mai in negativo il sole ... e voglio puntualizzare che le mie immagini sono gia belle e pronte così come escono da artlantis senza bisogno di photoshop o gimp che sia ... a meno di inserimenti tipo sfondi verd e persone, laddove c'è ne sia di bisogno.
Un consiglio che ti posso dare gianna .. e quello di provare altri settaggi ... sperimentare ... e soprattutto osservare bene le foto non i rendering.
I rendering sono soggettivi ... l'esposizione delle superfici al sole x esempio ... ognuno le interpreta come vuole nei render ... e vanno bene cmq se la resa risulta fotorealistica.
La realtà però spesso è diversa ... ergo osservare bene l'ambiente ci aiuta a fare immagini vicine il più possibile alla realtà ... che non è quella dei rendering ben fatti che trovi in rete.