Premetto che riguardo ai settaggi e a come puoi migliorare io mi metto da parte e lascio spazio ai guru del forum che sicuramente non tarderanno ad "illuminarti".( per restare in tema).
Però posso dirti che a primo acchito guardando i settaggi noto subito che la potenza del sole e del cielo mi sembra un pò altina, poi può essere che sbaglio, magari provi nel frattempo e vediamo come viene.
Riguardo all'ombra sopra l'armadio sicuramente è una zona dove la luce del sole non potrà mai arrivarci, tranne che la illumini con una lampada, però la prima cosa che puoi fare andando nei settaggi puoi muovere la barra delle ombre verso destra in modo da rendere l'ombra più sfumata e meno netta.
Un ultima cosa: sposta l'ora solare verso le nove cosi i raggi del sole possono entrare più o meno perpendicolari alla finestra, e punta il sole di fronte la finestra che a quanto pare è alla destra dell'osservatore, infine la data mettila in estate dove si prevede un sole ben più caldo è luminoso.
Hai visto quanti particolari ho notato pur essendo un neofita quasi come te? inoltre ti ho suggerito di agire solamente su tre parametri, infatti per gli altri alla parte destra dei settaggi facciamo intervenire i mostri del render (basta vedere le immaggini nella home).
Il bello di questo programmino sta proprio qui, ci sono tantissime variabili ma ti trovi nel posto giusto per imparare a padroneggiarli tutti. Se ne hai voglia credo che avrai delle buone soddisfazioni.