HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ERRORE OUTPUT DA ARCHICAD  (Letto 2420 volte)

robyedile

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ERRORE OUTPUT DA ARCHICAD
« il: 26 Gennaio 2006, 00:46 »
Buonasera a tutti,
sono uno studente di ingegneria, utilizzo da alcuni anni archicad+artlantis, attualmente sto lavorando con archicad 9 e artlantis R.
Ho riscontrato un problema che mi ha fatto preoccupare non poco...
Dopo aver lavorato settimane sul modello 3D ho tentato di salvarlo in formato Artlantis, durante la procedura, mi è apparso un errore di questo tipo: "errore di output, non è stato possibile creare il file"

Potrebbe essere dovuto all'elevato numero di poligoni di cui è composto il modello??
Possibili soluzioni??
Sono poi fortunatamente riuscito a salvarlo in formato 3ds e importarlo in artlantis correttamente, qualitativamente sto perdendo qualcosa??

Grazie dell'aiuto...

P.S. spegnendo alcuni layer, (molti layer), l'output in formato artlantis torna a funzionare..... :cry:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2006, 10:13 »
Tranquillo,non è grave.
Ci sono due modi per intervenire.
1- Seleziona e copia tutto il tuo progetto, poi vai sul menu archivio e scegli nuovo e reset e quindi incolla il tutto nel nuovo file.
2-Se il primo metodo non funziona allora è solo un oggetto di libereria che ti crea casini!
A me è capitato un sacco di volte.
Ti conviene procedere così facendo delle prove: utilizzando l'area di selezione di archicad provi ad esportare di volta in volta la porzione di modello in artlantis;dovrebbe andare bene nelleparti in cui non si trova l'oggetto incriminato (di solito è un pianta).
Quando arrivi nella porzione di modello che non riesci ad esportare allora comincia a resrtingere il cerchio sempre con lo stesso metodo resrtingendo la porzione di modello che racchiudi nell'area di selezione finchè non trovi ed elimini l'oggetto che ti crea i casini.

facci sapere!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

robyedile

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2006, 20:37 »
Grazie dell'aiuto, purtroppo tentativo 1 fallito, mentre il 2 lo proverò dop gli esami... per adesso mi accontenterò del formato 3ds (che comunque dopo averlo maneggiato oggi, sempre con artlantis, non mi pare qualitativamente peggiore.... anzi...)

Grazie ancora, buona serata!

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2006, 10:43 »
Visto che è quasi sicuramente il secondo caso ti consiglio di concentrarti sulle piante tipo kenzia o felce oppure sugli accessori per cucine: io ho sempre questo problema quando uso il set da spezie
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

jarod

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2006, 15:42 »
ciao roby,
è capitato ovviamente anche a me e con un modello che il giorno prima si esportava tranquillamente.
io non riuscivo ad esportare direttamente in art r, ma riuscivo a esportare in art4.5 e poi aprivo con art r senza problemi.

io penso che che sia il plugin di esportazione in art r che ogni tanto perde i colpi...

ciao