HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Curvare un muro dritto?  (Letto 3856 volte)

pier1980

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Curvare un muro dritto?
« il: 13 Gennaio 2011, 22:27 »
Scrivo anche sulla sezione di archicad...Come già detto in altra sezione vorrei disegnare un muro con delle bucature e poi chiuderlo per formare una specie di cilindo....è possibile con archicad?
grazie.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Curvare un muro dritto?
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2011, 23:08 »
Per delle bucature cosa intendi, fori vuoti o finestre/porte?.... e il muro lo devi realizzare con ArchiCAD o con SketchUp?
Veniamo ad ArchiCAD...... si..... in ArchiCAD è possibile disegnare un muro curvo e inserirvi dei fori.....e puoi chiuderlo o lasciarlo aperto.......

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

pier1980

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2011, 23:22 »
Dei fori vuoti.....semplici aperture...vorrei realizzarlo con ArchiCAD ma per scrupolo ho postato anche nella sezione sketchup nel caso in cui non fosse stato possibile...
e chi mi spiega il procedimento gentilmente? per precisare..non devo disegnare un muro curvo....ma un muro normale...disegnare su questo muro delle aperture che hanno misure ben precise....e poi curvare il muro(fino a chiuderlo a creare come un cilindro) con le aperture già disegnate....
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 23:28 da pier1980 »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2011, 09:01 »
Disegna normalmente il tuo muro.... e inserisci i vari fori.......
Poi seleziona il muro.....Clicca sulla linea di riferimento tenendo premuto il tasto ALT .......... nella Pet Pallet che si apre seleziona la seconda icona in alto (curva muro)...... e lo curvi di quello che ti serve......
Segui le indicazioni a video...... fatto....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20