Ciao a tutti!
Essendo il mio primo post, spendo due righe per una veloce presentazione: ho cominciato da .. una settimana
a provare a realizzare dei render con artlantis.
Ho avuto modo di vedere in azione rhino e vray e dico "Woah!". (ho letto qualche discussione sui due programmi, e concordo nel dire che sono cose diverse!).
Per velocizzare il lavoro, ho deciso però di utilizzare artlantis, partendo dal mio modello di ArchiCAD (utilizzo ArchiCAD 14 e Artlantis 2).
La domanda è la seguente: funziona tutto abbastanza bene, finchè non voglio inserire degli oggetti (per esempio, una sedia formato 3ds / obj -non ho colto quale sia meglio utilizzare), ma quando trascino l'oggetto, esso mi viene scalato in maniera sbagliata. Ovvero, il mio edificio è più piccolo dell'oggetto.
Ho visto che ci sono delle opzioni per scalare l'oggetto (così come ho cercato di scalare le texture), ma non riesco proprio.
Cosa mi consigliate?
Ne approfitto per fare i complimenti a tutta la comunità del forum (e un grazie speciale a Lucio - texture man!
)!
E, già che ci sono, allego l'immagine del primo render: siate inclementi con i novellini come me!