... gianna nel complesso ottimo lavoro ... ne verrà fuori un gran bel cartellone.
Però ora parliamo tra noi tecnici renderisti ... lasciando stare i clienti che saranno più che contenti .... :
... ci sono alcune cose incongruenti ... la prima cosa è l'attenuazione e/o l'ambiente esagerato che hai dato al solaio di copertura e all'intradosso dei balconi. Come può essere quel materiale così acceso e quasi fosforescente .. fa botte anche con le ombre che si dovrebbero formare guardando la posizione del sole (gli alberi tradiscono). Capisco che magari ti venivano fuori zone troppo in ombra che non sei riuscita ad ammorbidire con i rimbalzi e quant'altro ... ma hai esagerato con lo slider dell'ambiente.
I vasi ... quelli a piano terra sulle vetrine ... lì si che dovevi aumentare un peletto l'ambiente delle texture foglie.
Ultimo altrimenti finisco x essere antipatico .... c'è troppo color tortora in giro x l'immagine ... anche l'asfalto è tiventato color tortora ... cmq x ovviare un poco a questo inconveniente ... ti invito a smanettare lo slider della smarginatura colore ... come recita il tutorial di pag. 188 del vangelo archiradar secondo artlantis 3: ...
" La smarginatura colore controlla la quantità di colore trasferito tramite riflessione da una superficie all'altra ..... tale cursore o slider permette di minimizzare le eccessive riflessioni di colore che troviamo spesso in determinate ambientazioni .... " Che sia chiaro ... non voglio offendere la sensibilità di nessuno ... e premetto che le mie sono solo considerazioni costruttive ... dettate dalla voglia innata di aiutare gli amici del forum ... ne approfitto x salutarti è rifarti nuovamente i complimenti non solo x questo lavoretto gianna, ma anche x tutti gli altri e soprattutto x la tenacia e bravura che hai dimostrato con i miglioramenti ragguardevoli che hai avuto in questo breve (fin ora) periodo di frequenza al forum.